Pavimenti in gres, tutte le soluzioni per arredare casa

I pavimenti in gres sono ottime soluzioni per arredare. Resistenti e di grande qualità, sono proposti con effetto legno, pietra o marmo e assicurano un tocco di eleganza in più.

[galleria id=”9897″]I pavimenti in gres sono fra le proposte più gettonate per arredare casa. Le ragioni sono da riconoscere nelle caratteristiche di pregio di questo materiale, capace di resistere al tempo e all’usura, facile da pulire e di grande bellezza estetica. Il mercato, del resto, si è specializzato nella produzione del pavimento in gres, rendendo disponibile al giorno d’oggi, una grande varietà di colorazioni, formati e tipologie. Dall’effetto pietra alle mattonelle simili al marmo, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Declinare l’arredamento in modo elegante, è un’esigenza ampiamente condivisa. Non parliamo solo dei mobili e dei complementi da accogliere in casa; i rivestimenti hanno la stessa importanza perché contribuiscono in maniera sostanziale a trasformare l’ambiente in un luogo caldo e accogliente. Nel momento di ristrutturare la casa, moltissime persone sono orientate verso i pavimenti in gres porcellanato, magari allettati dall’idea di quanto sia facile pulirli! La bellezza estetica però, riveste allo stesso modo una grande importanza, specialmente perché, con questo materiale, è possibile scegliere le tipologie che rispecchiano al meglio i propri gusti.

I pavimenti in gres porcellanato effetto pietra, ad esempio, si adattano molto bene agli ambienti moderni. Uniscono un’insuperabile eleganza con l’elevata resistenza, e si prestano perfettamente agli ambienti della zona giorno. Per le case in stile rustico, il gres rappresenta un’ottima alternativa ai pavimenti in legno. Rispetto alle essenze, infatti, questo materiale non teme l’umidità e non si macchia. Può essere impiegato con tranquillità anche in spazi come il bagno. Inoltre, se dotato di una finitura grip, il pavimento in gres porcellanato effetto legno è ideale per arredare gli esterni come la veranda o il piazzale che separa la casa dal giardino.

Nell’arredamento delle dimore classiche, i pavimenti in gres porcellanato effetto marmo sono la soluzione più economica per conferire stile. Possono essere adoperati nel living ma rendono benissimo anche nel bagno. Alcune aziende propongono lo stesso rivestimento con due finiture diverse. Lucido, crea riflessi e illumina lo spazio, matt, acquista un’eleganza sofisticata.

Per quanto riguarda i prezzi dei pavimenti in gres, questi variano da alcune decine a oltre 60 euro. Se volete saperne di più, non vi resta che dare uno sguardo alla nostra gallery sui pavimenti in gres effetto legno e tutte le altre tipologie per arredare. Avete le idee chiare su cosa scegliere per la vostra casa?

Impostazioni privacy