Paura dei ladri? Per mettere in sicurezza le finestre basta davvero poco: la soluzione migliore

Coloro che hanno paura dei ladri, possono mettere in sicurezza la propria casa usando delle finestre particolari. Ecco le varie soluzioni.

All’interno dell’edilizia domestica, la sicurezza è uno dei tasti più delicati da toccare. Diversi sono i fattori di rischio per cui sono attenzione attenzione per evitare che vi siano delle frazioni. Uno dei fattori più importanti è il tempo in quanto più è il tempo che si impiega per manomettere la finestra e maggiore sarà la sicurezza.

Molto importante anche il posizionamento della casa e il livello dei locali in quanto di sicuro un appartamento che si trova al quarto piano potrà essere raggiunto con meno facilità a differenza di uno a pian terreno. Inoltre anche l’ambiente esterno in accesso non devono essere sottovalutati poiché gli  edifici con più finestre, vedono un rischio molto elevato soprattutto se questo si affaccia su spazi isolati.

Come mettere in sicurezza le finestre

Con l’avvento delle tecnologie innovative e sofisticate, oggi è possibile fare in modo che le proprie abitazioni siano molto più sicure. Infatti diversi sono i modi per riuscire a mettere in sicurezza le finestre. Andando a sostituire il serramento con modelli moderni in cui non mancano dei sistemi di sicurezza, si potranno dormire sonni tranquilli. Basti pensare alla presenza di serramenti di protezione formati da grate o inferriate estensibili che riescono ad assicurare a porte e balconi grande sicurezza.

Finestre per proteggere la casa
Finestre in sicurezza designmag.it

Un’installazione che non ha bisogno di nessuna autorizzazione e possono essere fatte senza nessuna opera muraria e creati anche su misura. Ci sono poi le tapparelle antieffrazioni, degli infissi robusti in ferro in acciaio perfetti per fare in modo che non vi siano intrusioni o per proteggere la propria abitazione da agenti o da rumori esterni. Tra le tapparelle antintrusione, troviamo delle lamelle formate da rinforzi oppure dei profili ad alto spessore.

Troviamo poi anche le persiane blindate le quali si differenziano per tipologia. Si parte da persiane in alluminio o in acciaio. Esistono poi anche delle versione elettriche e moderne perfette per gestire molto più semplicemente la salita e la discesa. atra divisione può essere fatta anche per quanto riguarda i sistemi di apertura in quanto troviamo le tapparelle blindate fisse o persiane scorrevoli.

le tapparelle blindate sono molto comode e offrono numerosi benefici fin quando fanno penetrare l’aria durante l’estate e chiudere le lamelle nel caso in cui vi sia pioggia forte. Invece, le persiane scorrevoli riescono a sfruttare al meglio lo spazio senza creare ingombro.

Per quanto riguarda il costo delle persiane, sappiamo che questo dipende da molti fattori tra cui classe di sicurezza, trattamenti a cui sono sottoposti, dimensioni e materiale. Il loro costo è più alto degli altri infissi e parte da 200 a €250 al metro quadro fino ad un massimo di €800 a metro quadro nel caso in cui si parla di tapparelle più sicure e robusta.

Impostazioni privacy