Pasqua, la forma di uovo nel design: ecco cosa scegliere per abbellire la tua casa

La Pasqua è alle porte e cosa ci sarebbe di più originale nel decorare i propri spazi con qualcosa di unico rispettando il design.

Uova di Pasqua, colombe, pulcini che fuoriescono dalle piccole uova per simboleggiare una vita che nasce e rinasce. Questi sono i simboli della Pasqua e che ci riportano a un momento importante anche della religione in cui Gesù risorge e rinasce anche nelle nostre vite. In questo periodo dell’anno così particolare per tutti, si è soliti abbellire le proprie case. 

C’è chi preferisce realizzare l’albero di Pasqua, per rimanere fedeli alla tradizione dell’albero non solo nel periodo di Natale. Altri invece amano decorare la casa con uova di ogni tipo, forma, dimensione, colore e materiale da distribuire in ogni stanza. Insomma la Pasqua porta con sé la Primavera e quel tripudio di colori e rinascita che piace tanto.

Pasqua, arredare per le feste senza rinunciare al design

Eppure sia il design che l’architettura si concentrano sulla forma di questo uovo, simbolo di nuova vita. Ecco che Design Italy, si concentra proprio su una selezione di alcuni oggetti di design davvero originali e soprattutto a forma di uovo. 

Pasqua, la forma di uovo nel design
I pouf a forma di uovo per arredare il salotto – designmag.it (Credit: IG@designitaly_official)

Sappiamo che fin dai tempi antichissimi, l’uovo è sempre stato legato a due concetti molto importanti: la vita e la nascita. Se si pensa a delle opere architettoniche famose, come ad esempio la Pala di Brera di Piero Della Francesca, e anche altre architetture come quella della biblioteca dell’Università di Berlino di Norman Foster, ebbene entrambe hanno interpretato davvero in modo eccellente nel corso del tempo la forma dell’uovo.

Quindi anche il design si è ispirato alla forma dell’ uovo. In questo modo sono stati creati dei pezzi di arredamento e anche accessori davvero contemporanei. Quindi esplode una selezione unica di design italiano, partendo dalle opere d’arte di Gennaro Regina, all’iconica sedia Driade Soft-Egg e ai pezzi di arredamento per la casa.

 Basti pensare all’Uova di Pulcinella in colore argento, dorato o di colore nero come oggetto di decorazione. Oppure la Lampada da Terra per Esterno a forma di Uovo, oppure la Lampada da Tavolo per Interni a forma di Uovo. O addirittura un Pouf a forma di Uovo dove sedersi. E ancora un bellissimo Tavolo da Pranzo Ovale e un Vassoio Ovale Placcato Argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Design Italy (@designitaly_official)

 

Insomma l’uovo diventa il protagonista del design e anche l’arredamento porta in casa questo oggetto così simbolico della Pasqua che nello stesso tempo abbellisce gli spazi esterni e interni di una casa.

Impostazioni privacy