Parquet rigato? La soluzione semplicissima, geniale e gratuita che nessuno conosce

Ecco come fare per togliere ogni graffio dal parquet

Parquet rigato? Provate questo trucco per risolvere il problema - Designmag.it

Avete rigato il parquet e non sapete cosa fare per rimediare? C’è una soluzione semplicissima, geniale e soprattutto gratuita da provare

Per la scelta del pavimento di casa, bisogna tenere conto di alcuni fattori. A partire dalla tipologia di stanza e dallo stile che si vuole dare. C’è chi ama il classico e opta per pavimentazioni più “importanti” e dal sapore di altri tempi, chi invece gradisce il minimal e opta per il bianco. Ad andare per la maggiore negli ultimi anni è senza dubbio il parquet, questa tipologia di pavimento in legno elegante e molto bella da vedere.

La sua manutenzione però richiede diverso tempo e cura. Di tanto in tanto va lucidato con la cera, è necessario stare attenti ad ogni singolo angolo e c’è il rischio che si graffi. Avete notato anche voi, magari mentre lo stavate pulendo, che uno o più punti del vostro parquet si è rigato? Non temete, c’è una soluzione gratuita, geniale e velocissima che vi farà risolvere ogni problema in poco tempo. Provatela subito, resterete senza parole!

Parquet rigato, il metodo veloce ed efficace per risolvere tutto

Il parquet rigato è purtroppo un problema molto comune per tutti coloro che decidono di adottare questa soluzione per la propria casa. Basta poco, anche solo un mobile spostato in maniera brusca o lo struscìo di un tacco può provocare danni enormi. Ma fortunatamente c’è la soluzione veloce ed efficace per risolvere subito, non vi servirà chiamare un parquettista o un esperto a costi elevati.

Fate così e dite addio al problema del parquet rigato

Parquet rigato, il trucco gratuito per risolvere subito – Designmag.it

Secondo quanto spiegato da un utente su Instagram tramite un Reel, infatti, basta usare un ingrediente naturale e che probabilmente già avete in casa. Stiamo parlando delle arachidi! Come mostrato all’interno del video, infatti, dovete prendere un pezzo di arachide e strofinarlo sul graffio. Andando a concentrarvi sul solco e procedendo con movimenti regolari, circolari e su più direzioni. Una volta aver concluso, prendete un panno morbido e togliete ogni residuo di sporco.

Come per magia, noterete che non c’è più alcun graffio sul vostro parquet e risulterà essere come nuovo. Questo veloce trucchetto può essere applicato quando vi serve e quando volete. Probabilmente un’arachide in casa ce l’avete già, dunque non dovete nemmeno andare al supermercato a comprarle. Fate un tentativo e noterete subito che i graffi sul vostro parquet spariranno in pochi minuti!

avatar autore

Parole di Pasquale Conte