Parete dietro il letto vuota? Ecco le idee che renderanno irresistibile l’intera stanza

Se non hai idee per rendere personalizzata la parete dietro al tuo letto, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero tornarti utili 

La parete dietro il letto è sempre una di quelle superfici che non sappiamo come decorare. Rappresenta la scena che fa da cornice al nostro letto e vogliamo che sia in grado di aggiungere valore, senza rubare la scena agli elementi di arredo.

Quando la parete è vuota, sembra quasi una superficie spoglia che non è in grado di trasmettere nulla della personalità di chi vive la stanza. Può davvero essere fonte di dubbi la sua decorazione.

In verità si tratta di un vera e propria creazione, in cui avrai la possibilità, attraverso le decorazioni che sceglerai, di dare carattere alla stanza. Chiunque vi entrerà potrà pensare che è davvero um riflesso di chi la abita.

Ecco alcune idee per rendere la parete dietro il letto davvero scenica e unica.

Parete dietro il letto: idee uniche per decorarla

Se ami l’effetto scenico e il legno è uno dei materiali che preferisci, allora usare pannelli in legno, sarà la soluzione ideale per te. Si dovranno scegliere pannelli a proprio gusto e applicarli sulla parete dietro il letto per aggiungere calore e texture. Si può optare per pannelli di legno massiccio o per pannelli sottili in legno compensato, a seconda del tuo gusto e budget.

Parete dietro al letto: le idee per decorarla al meglio
Parete dietro letto: come decorarla-designmag.it

Per creare una parete scenica, denotata da texture particolari e uniche, si possono scegliere anche tessuti murali o carta da parati. I tessuti murali come la tappezzeria o i teli appesi creano un punto focale accogliente sopra il letto. Si possono scegliere tessuti con motivi vivaci o texture morbide, a seconda dello stile che desideri ottenere.

Per quanto riguarda la carta da parati, si può optare per motivo, texture o design interessanti, per dare un tocco di personalità alla parete. Ci sono molte opzioni disponibili, dalle stampe floreali alle geometrie moderne e astratte.

Se si preferisce, piuttosto, ricreare un effetto tridimensionale e si vuole associare l’estetica alla funzionalità, allora si potrà scegliere di decorare la parete dietro il letto con mensole, pareti funzionali, illuminazioni decorative o specchi.

Per chi è più sentimentale, l’opzione di decorare la parete dietro il letto con uno sfondo fotografico, è davvero ideale. In questo modo, si potranno creare delle originalissime composizioni, scegliendo foto che rappresentino dei ricordi per noi assolutamente uniche e indimenticabili.

Impostazioni privacy