Pantone colore 2019: il Living Coral per la tua casa

Anche questa volta Pantone ha scelto il colore dell’anno e per il 2019 è il Living Coral l’assoluto protagonista delle tendenze dell’home decor.

living coral pantone 2019

Il Living Coral è il colore dell’anno 2019 secondo Pantone e il mondo del design è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Oltre ad alcune limited edition che il noto istituto del colore ha firmato per questa importante uscita, come la chiavetta usb e la tazza classica, ci sono diverse aziende che vantano all’interno del loro catalogo dei mobili e complementi corallo. Se anche voi desiderate dare un tocco unico e ricercato ma soprattutto di tendenza alla vostra casa, non potrete fare altro che scegliere il Living Coral e inserirlo all’interno del vostro arredamento con stile e leggerezza.

La scelta del Living Coral da parte di Pantone

living coral pantone 2019 tazza

La tazza Pantone Living Coral limited edition

Il Living Coral, dopo l’ultra violet del 2018, è stato scelto dal team di esperti Pantone, che in questi ultimi mesi hanno osservato le ultime tendenze e decretato quale tinta, tra le tante, fosse quella perfetta per l’anno 2019. Il Living Coral “rappresenta la fusione della vita moderna» e che è un «colore ricco, continuamente attorno ai noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media. Ha un’essenza socievole e briosa e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità”. Il corallo è infatti una tinta che si trova in natura, che ricorda la barriera corallina splendida e affascinante ma anche il calore di un bel tramonto estivo.

I complementi di design Living Coral da avere

living coral pantone 2019 Magis

Tavolino Pina di Magis color Living Coral

Ma vediamo quali sono gli arredi e gli accessori per la casa da non farsi scappare. Tra i mobili Living Coral 16-1546 ci sono quelli di Scandola, come la madia, la credenza da cucina in stile antico e l’armadio, mentre Magis e Normann Copenhagen ci propongono dei particolarissimi tavolini di design, perfetti per il salotto. Da non perdere le lampade a sospensione di Maisons du Monde, le sedie con schienale effetto corallo di Sklum così come l’orologio in stile nordico con quadrante colorato di Redbubble. Anche i tessili si tingono con questa nuance e ce lo dimostrano Caleffi, con la sua gamma di teli da bagno e accappatoi, e Mirabello Carrara, con la biancheria da letto con disegni di ispirazione floreale.

Nella gallery potrete vedere la nostra selezione di mobili e accessori di design Living Coral, il colore Pantone del 2019.