Il nuovo Look arcobaleno dell’iconica Panton Chair di Vitra

Arriva la Panton Chair Duo in edizione limitata, con un nuovo look esclusivo che richiama i colori dell’arcobaleno. Scopriamo la nuova versione dell’iconica Panton Chair di Vitra!

Splendente, brillante e decisamente unica e inconfondibile, la nuova versione bicolore dell’iconica Panton Chair Duo è semplicemente sensazionale.

La prima versione della Panton Chair risale al 1959, quando venne realizzata dal designer danese Verner Panton. La sedia è infatti frutto della sua ingegnosa creatività, che gli ha permesso di ottenere questa magnifica seduta da un unico pezzo di plastica.

E’ stata la prima sedia nella storia del design a non possedere zampe posteriori ed essere realizzata in un pezzo unico interamente in plastica. Diversi anni dopo, precisamente nel 1967, la sedia venne messa in produzione e venne accolta con successo ed entusiasmo, tanto da essere premiata con numerosi riconoscimenti. 

Panton Chair Duo Verner Panton Vitra
Foto|Vitra

Ad oggi questa sedia, comoda e utilizzabile ovunque, è considerata un grande classico tra i mobili di design moderni. La forma curva e la finitura lucida ne hanno fatto una icona intramontabile, ma anche per la Panton Chair è ora di rinnovo con la versione bicolor.

Edizione limitata per la versione bicolor della Panton Chair Duo

La nuova veste bicolor della Panton Chair Duo è decisamente accattivante, allegra e colpisce per i suoi colori vivaci e brillanti. Versatile e funzionale, si adatta perfettamente ovunque.

Proposta sempre con la laccatura lucida che la contraddistingue, la nuova creazione è realizzata sul davanti e dietro con tonalità contrastanti, che rievocano l’installazione “Fantasy Landscape” curata da Verner Panton per la Fiera del Mobile di Colonia alla fine degli anni Settanta.

Disponibile in cinque combinazioni di colori diverse sul sito web di Vitra, la nuova Panton Chair Duo è in edizione limitata e quindi bisogna affrettarsi per scegliere quella del colore preferito!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy