Pannelli ed elettrodomestici graffiati in cucina? Con questo semplice acquisto da pochi euro, tornano nuovi

Se volete risolvere il problema dei pannelli o elettrodomestici graffiati in cucina, ecco la soluzione che fa per voi e che costa poco.

Si sa che la cucina è l’ambiente più usato della casa, primato che detiene insieme al bagno. In cucina si prepara da mangiare, generalmente si consuma il pasto, che sia la colazione o la merenda, riservando alla sala da pranzo le cene più importanti o le occasioni più particolari. Questo comporta una certa usura degli arredi.

Con il continuo utilizzo è più che normale che le superfici della cucina o degli elettrodomestici si graffino. Certo, è bene ribadire che gli elettrodomestici graffiati possono essere un problema estetico, ma di solito non influiscono sulle prestazioni o sulla loro funzionalità. Però se non sopportate la visione dei graffi c’è la soluzione per risolvere il disagio in modo semplice e veloce. Ed è una soluzione anche economica!

Come rinnovare le superfici ed eliminare i graffi su elettrodomestici e pannelli

I graffi sugli elettrodomestici, a lungo andare, possono deteriorare il rivestimento protettivo e renderlo più attaccabile da ruggine e corrosione. Per quanto riguarda le opzioni di riparazione, la soluzione più adatta da prendere in considerazione per risolvere il problema dipende dal tipo di elettrodomestico e dall’estensione dei graffi.

Adesivo in vinile per frigorifero
Adesivo in vinile per frigorifero – Foto Amazon @Oedim – designmag.it

Alcuni elettrodomestici come le lavatrici o le lavastoviglie, hanno pannelli sostituibili, quindi potreste acquistare e installare un nuovo pannello per coprire i graffi. In alternativa potete usare prodotti per la pulizia e la finitura specifici per ridurre l’aspetto dei graffi.

Nel caso dei frigoriferi o degli elettrodomestici in acciaio inossidabile, potrebbe essere necessario utilizzare prodotti di pulizia speciali e passare del tempo per rimuovere i graffi superficiali. Tuttavia, se i graffi sono profondi o estesi e non volete spendere una cifra enorme per riparare o sostituire il pannello, c’è un’altra soluzione economica che potrebbe fare proprio al caso vostro.

Quando sui vostri elettrodomestici ci sono graffi e piccoli solchi potete facilmente risolvere comprando degli appositi adesivi in vinile o PVC. Questi vanno bene anche quando il prodotto ormai è datato o ingiallito, però funziona ancora bene e non volete di certo sostituirlo e spendere inutilmente i vostri soldi.

Inoltre i pannelli adesivi, o stickers, che trovate in vendita anche in versione rotolo adesivo, si possono usare pure su qualsiasi tipo di mobile, per personalizzare e soprattutto coprire facilmente ogni difetto.

Provateli anche sui vecchi pensili della cucina, ad esempio, ce ne sono per tutti i gusti, con stampe colorate e divertenti o anche stilizzate e minimaliste. Costano poco e si trovano ovunque, anche su Amazon.

Impostazioni privacy