Ospiti in arrivo? 3 consigli last-minute per far brillare la casa anche quando non hai tempo per pulire

Hai degli ospiti a cena ma non hai ancora terminato di pulire casa? Non ti preoccupare con questi trucchetti sembrerà tutto pulito ed ordinato.

A volte capitano gli imprevisti, come avere delle persone a cena senza però aver pulito alla perfezione la tua casa. Come potresti fare in questo caso? Niente paura e niente panico soprattutto: ora ti aiuteremo noi a risolvere questo dilemma.

La pulizia della casa richiede soprattutto costanza, anche se, ammettiamolo, non si riesce a trovare un momento libero in tutta la giornata per compiere questi gesti. Tra il lavoro, la palestra, i bambini che vanno a scuola o a sport…la giornata sembra volarci in un attimo e non abbiamo avuto neanche oggi il tempo per pulire casa. Quello che dovresti imparare a fare è gestire il tuo tempo e soprattutto dividere per i giorni della settimana il lavoro domestico che c’è da fare. Noi ti possiamo dare qualche consiglio su come fare ad avere casa profumata e ordinata anche con degli ospiti inattesi.

Dovrai solo continuare a leggere: di seguito troverai 3 consigli molto utili. Siamo sicuri che li utilizzerai molto spesso.

Ospiti a cena? Ecco cosa dovresti pulire per primo per sembrare la tua casa ordinata

La tua casa è un caos, ma i tuoi ospiti stanno arrivando per una cena. Sei agitata e non sai come risolvere la situazione? Niente paura ci siamo qui noi ad aiutarti. Per prima cosa, devi sapere che la profumazione della tua casa è molto importante. Per questo motivo, dovresti prima rendere gradevole questo aspetto. Puoi sempre utilizzare del bicarbonato da sodio e delle gocce di olio essenziale (o quello che preferisci tu) e cospargerli sul divano o sul tappeto.

olii essenziale e bicarbonato
Gli olii essenziali ed il bicarbonato possono davvero esserti di aiuto in questo caso – DesignMag.it

Solo dopo aver aspettato circa una mezz’oretta potrai passare ad aspirare. In questo modo, oltre a pulire il divano (o il tappeto), avrai anche profumato casa.

Non dimenticare però di passare l’aspirapolvere per tutta casa: se vuoi potresti sempre mettere il profumo che metti tu o il tuo partner sul filtro dell’aspirapolvere. In questo modo quando lo passi si sente per tutta casa questo buonissimo odore.

Infine, dovresti tenere puliti anche tutti i vetri della tua casa: armati di pazienza, però, soprattutto se sono tanti. In questo modo, il disordine passerà in secondo piano, grazie alle stanze che avranno un buon profumo.

In molti sottovalutano questo aspetto, anche se è molto importante: avere una casa profumata è già metà dell’opera. E tu ci avevi mai pensato a questi trucchetti veloci che ti aiutano quando hai degli ospiti in casa?

Impostazioni privacy