Ospiti a casa, come aggiungere un posto letto senza rinunciare all'eleganza: idee strepitose

come tenere la casa elegante anche con gli ospiti

Hai ospiti a casa ma non vuoi rinunciare all'eleganza della tua dimora? Ecco i segreti per riuscirci! (Designmag.it)

Hai degli ospiti a dormire e non sai come fare per non ridurre la casa in un caos? Ecco i segreti per non rinunciare all’eleganza!

Prima o poi, capita a tutti di dover ospitare amici o parenti a casa. Una bellissima occasione per stare un po’ in compagnia, con i propri affetti, condividendo lo stesso tetto per qualche giorno. L’unico problema che si presenta solitamente, è quello di mettere a soqquadro la casa per aggiungere altri post letto, soprattutto nel caso in cui non si abbiano delle stanze in più. Beh, se non volete rinunciare all’eleganza del design anche in caso di ospiti, allora siete nel posto giusto!

Riuscire a mantenere l’eleganza in casa propria anche quando si hanno ospiti, è sinonimo di ospitalità e rispetto nei confronti di chi ci viene a far visita. Quindi non riguarda solo l’aspetto esteriore della casa, ma anche l’attenzione e l’accoglienza che viene offerta dai padroni. Si tratta di un equilibrio di buone maniere, cura dei dettagli e soprattutto rispetto per gli ospiti. Tutti elementi che sicuramente contribuiscono a creare l’atmosfera giusta e accogliente per chiunque debba restarci per un po’.

Esistono svariati modi per preservare l’eleganza della casa anche quando si accolgono persone. Ad esempio, mantenere la casa pulita e ordinata, oppure scegliere arredi di un certo stile, scegliere un illuminazione adeguata e calda, aggiungere delle decorazioni come quadri, candele, vasi, fiori per dare un tocco un po’ più chic al tutto, e molto altro ancora.. Noi siamo qui proprio per consigliarti alcuni elementi che faranno la differenza, e gli ospiti sicuramente lo noteranno! Vediamoli insieme.

Idee bellissime per aggiungere posti letto in casa senza perdere l’eleganza

Innanzitutto partiamo dall’elemento fondamentale per gli ospiti: il letto. L’opzione che vi consigliamo di prendere in considerazione, è quella dei letti richiudibili. Sono perfetti perché ogni letto può essere aperto e richiuso in totale autonomia, grazie ad un meccanismo di abbassamento che determina la posizione della rete. Inoltre, essi sono salvaspazio, quindi soprattutto nel caso in cui avete un appartamento piccolo, quest’opzione può essere perfetta per gli ospiti!

non rinunciare al design di casa, anche se si hanno degli ospiti

Organizza la casa in questo modo, e i tuoi ospiti rimarranno stupefatti dalla tua accoglienza! -(Designmag.it)

Un’altra soluzione super valida, può essere la poltrona letto. Essa è compatta e può essere posizionata ovunque, proprio perché chiusa è una poltrona e aperta diventa un letto. Lo stesso vale per i pouf: ci sono i pouf futon che sono leggeri, morbidi e alla moda. E poi ci sono anche i pouf trasformabili, che diventano veri e propri letti sui quali gli ospiti possono dormire comodamente. Inoltre, possono essere utilizzati in base alle proprie esigenze, perché sono capaci di diventare tavolini, piani d’appoggio, sedute, poggiapiedi e molto altro. Quindi l’ospite può gestire il pouf trasformabile in qualunque modo desidera!

avatar autore

Parole di Anna Antonucci