Oroscopo, questi segni hanno sempre più problemi che soluzioni: si incasineranno la vita per tutta l’estate

In astrologia, ogni segno zodiacale ha le sue peculiarità e nell’Oroscopo possiamo trovare interessanti approfondimenti sugli aspetti che riguardano i sentimenti umani.

Alcuni segni zodiacali, ad esempio, affrontano gli eventi della vita con molta serenità, mentre altri ne scandagliano ogni aspetto, e infine c’è chi cade in confusione e si complica l’esistenza. Questi ultimi vengono definiti “segni zodiacali impegnativi”, e sono almeno cinque.

Andiamo a conoscere un po’ meglio queste personalità astrali e a capire i meccanismi caratteriali che le fanno sembrare più problematiche di altre.

Oroscopo, appartieni a uno di questi segni zodiacali? Per te la vita è un po’ più complicata

Ogni segno zodiacale ha un modo diverso di concepire la vita, i sentimenti e anche i problemi. Ecco quali sono quelli che, astrologicamente parlando, hanno un rapporto più intenso con il “complicato”.

segni zodiacali complicati
Sono almeno 5 i segni zodiacali complicati – Designmag.it

Il primo dei cinque segni in oggetto è quello degli Ariete. Notoriamente gli Ariete hanno una natura impulsiva/aggressiva a causa dell’influenza di Marte, il loro Pianeta dominante. Tendono ad agire ancora prima di aver concepito un concetto e a volte questo approccio può essere deleterio. Da una parte lo spirito focoso degli Ariete è affascinante, ma dall’altra innesca spesso e volentieri conflitti e discussioni, che possono portare anche a vanificare gli intenti più propositivi.

Un altro segno zodiacale notoriamente problematico è quello dei Cancro, e in questo caso la motivazione è l’eccessiva emotività. Da un lato, i Cancro hanno capacità empatiche molto sviluppate, ma dall’altro serpeggia un sentimento di insicurezza e fragilità molto difficile da superare. I Cancro, nonostante arguzia e intelligenza, spesso mandano all’aria i progetti solo perché emotivamente non riescono ad affrontarli.

La debolezza, se possiamo chiamarla così, dei Bilancia risiede nel fatto che i nati del segno riescono difficilmente a prendere una posizione. Questo ha delle conseguenze perché le persone tendono a credere che i Bilancia siano “falsi”: in realtà, nutrono un sentimento di giustizia ed equità che purtroppo non si accosta bene alla realtà delle dinamiche interpersonali.

I Capricorno sono delle personalità notoriamente testarde, il che potrebbe non essere necessariamente un male. Però i nati del segno, in questo modo, si precludono esperienze gratificanti, magari solo perché non accettano un consiglio, che spesso è quello di lasciarsi andare e mollare per un attimo gli impegni lavorativi.

Infine abbiamo gli Scorpione, misteriosi e affascinanti, che però troppo spesso vivono il lato oscuro delle cose, dimenticando che a volte è nella semplicità che si trova la felicità. Se indagare nell’IO profondo può essere costruttivo, gli Scorpione a volte vanno così giù che non trovano più la luce.

Impostazioni privacy