Oroscopo e design: ad ogni segno il suo stile di arredamento

In fatto di arredamento i gusti non si discutono ma se abbiamo bisogno di qualche idea possiamo rifarci anche all’Oroscopo.

Ogni segno zodiacale rappresenta metaforicamente un determinato tipo di personalità, e tra l’altro molto spesso ci riconosciamo nelle indicazioni degli astrologi. possiamo applicare i concetti, dunque, anche nella scelta dei complementi d’arredo, o dei colori che rispecchiano il carattere e via dicendo.

Gli esperti ci danno qualche spunto, ecco dunque come orientare le proprie scelte in base al proprio segno e magari anche a quello del partner, in modo da creare ambienti e atmosfere ideali per la vita a due.

Dimmi che segno sei e ti dirò qual è lo stile di arredamento che fa al caso tuo

Partiamo dal primo segno zodiacale, l’Ariete, che come sappiamo ha un carattere focoso ed energico; perfetti per gli Ariete sono i complementi d’arredo in stile lussuoso, come candelabri, caminetti e lampadari sontuosi.

segni zodiacali e stili di arredo
I segni zodiacali vivono la casa in modo diverso – Designmag.it

I Toro amano il comfort e la sicurezza che dona loro la casa, quindi lo stile ideale comprende divani ampi e chaise longue, tappeti e tendaggi, ma senza troppi sfarzi.

Il carattere dei Gemelli è davvero eclettico e dunque tutto ciò che ispira loro andrà benissimo; non è difficile trovare in casa di un Gemelli stili completamente diversi tra loro, ma sapientemente abbinati.

Anche i Cancro considerano la casa come un rifugio e come un luogo di accoglienza. Lo stile ideale è caratterizzato da mobili in legno, ampi tavoli in cucina e spazi dove coccolare gli ospiti, anche in chiave super moderna.

Se conosciamo qualcuno del Leone probabilmente avremo notato l’attenzione ai minimi dettagli. I nati del segno vivono bene in ambienti lussuosi e colmi di opere d’arte.

Al contrario, i Vergine amano la semplicità, ma data da mobilia di altissima qualità. I nati del segno si trovano bene con lo stile minimal.

Per i Bilancia, invece, il consiglio è di nn frenare nessun desiderio e di decorare la casa con tutto ciò che piace, anche senza seguire uno stile particolare.

La natura quasi “magica” delle personalità degli Scorpione li rende sicuramente propensi a scegliere arredi etnici, o dai colori scuri e misteriosi.

Naturalmente i Sagittario, viaggiatori ed esploratori nati, troveranno tante ispirazioni in ogni luogo che visitano, e saranno felici di decorre la casa con oggetti acquistati nei posti più inediti.

I Capricorno sono sempre impegnati a raggiungere il successo e molto spesso lo raggiungono davvero. Per loro l’ideale è un attico arredato con i complementi di design del momento e non può mancare una grande scrivania e un divano in pelle.

Al contrario gli Acquario agognano semplicemente la libertà e l’unica cosa di cui hanno davvero bisogno è tanto spazio: lo stile industrial è certamente ideale.

Infine troviamo i Pesci, personalità romantiche e sognatrici, che si troveranno in sintonia con tutto ciò che è shabby.

Impostazioni privacy