Ormai riscaldo casa a costo zero: ecco come funziona il trucco del termosifone

Riscaldiamo casa senza spendere un euro di troppo grazie al trucco del termosifone.

Con il freddo tutti noi vogliamo stare al calduccio ma questo comporta una spesa, anche molto elevata, per quanto riguarda la bolletta. E’ impossibile dire il contrario.

Noi oggi ti vogliamo far ricredere. Potrai riscaldare casa senza fatica e soprattutto facendo felice il tuo portafoglio. Non fare quella faccia e scopri come fare.

Casa calda grazie al trucco del termosifone

La spesa per stare al caldo in casa è diventata una voce molto importante nel budget familiare, motivo per il quale sempre più persone sono alla ricerca di metodi per riscaldarsi a basso costo. Ma non solamente, anche l’aumentare dell’interesse per il rispetto ambientale è un punto importantissimo.

valvola sul termosifone
Casa calda grazie al trucco del termosifone-designmag.it

Noi oggi ti vogliamo mostrare come avere una casa bella calda grazie ad un trucco incredibile, ovvero quello del termosifone. Parliamo di alcuni passaggi facili ma super efficaci. Quante volte ci è capitato che i termosifoni non funzionavano al meglio perché al loro interno avevano aria.

In questo caso sappiamo molto bene che basta farla uscire per assicurarsi un termosifone, e quindi un ambiente, caldo in modo perfetto. Ma sai che per aumentare il suo potere basta installare una pellicola riflettente. Si hai letto bene, va messa dietro il termosifone ed in questo modo riflette il calore e lo disperde nella camera e non verso il muro.

Possiamo quindi mantenere una temperatura costante e più elevata senza dover fare praticamente nulla. Ricordiamoci poi che regolare la temperatura in modo corretto nella nostra abitazione è assolutamente fondamentale. Possiamo distribuire il calore in modo uniforme e ridurre l’utilizzo di energia.

Oltre al trucco che vi abbiamo appena indicato del termosifone ci sono anche altri metodi alternativi per aumentare l’efficienza energetica della casa. Il primo è utilizzare materiali isolanti nelle pareti, nel tetto e nei pavimenti. In questo modo saremo al caldo in inverno e al fresco in estate.

Altro consiglio sono le valvole termostatiche che possiamo mettere sul termosifone. Così facendo possiamo regolare la temperatura che vogliamo in ogni singola stanza risparmiando un sacco di soldi. Ricordiamoci poi di controllare sempre se ci sono delle possibili perdite di aria per via di piccole crepe o fessure.

Un consiglio ottimo sono anche le tende termiche che ci aiutano a mantenere il calore in casa. Ultimo, ma non meno importante consiglio per risparmiare e stare bene è quello di importante la temperatura leggermente più bassa di quella abituale. In questo modo possiamo risparmiare sul riscaldamento ma stare bene in casa.

Come vedi oltre al trucco del termosifone ci sono tantissimi altri consigli che ci possono dare una vera mano a risparmiare sia sulla bolletta ma anche ad aiutare l’ambiente.

Gestione cookie