Ombrelli di design

Ombrelli SENZ, Inside Out e LightDrops: accessori innovativi di design per l'autunno

L’ombrello non è solo un utilissimo accessorio indispensabile per le autunnali giornate piovose ma può anche essere un oggetto dal design innovativo. Ecco che allora ho deciso di proporvi tre ombrelli a mio parere davvero geniali!
SENZ Umbrella di LT è un ombrello dalla forma aerodinamica e dalla struttura molto resistente.
 
Queste due caratteristiche permettono di evitare la spiacevole situazione di bagnarsi tutta la schiena o inzuppare d’acqua lo zaino che si tiene sulle spalle e soprattutto si elimina l’odioso inconveniente di avere l’ombrello piegato e rotto alla prima folata di vento!
 
Seung Hee Son inventa invece Inside Out Umbrella che va incontro a tutte le persone che come me non amano entrare in ambienti chiusi come ristoranti, negozi o musei con l’ombrello grondante d’acqua.
 
L’accessorio ideato da Seung Hee Son si trasforma velocemente e facilmente da ombrello a comoda borsetta. La parte bagnata è raccolta verso l’interno e due comode maniglie permettono di portare l’ombrello gocciolante dove si vuole senza doverlo lasciare fuori dalla porta con il rischio di non trovarlo più all’uscita!
 
LightDrops di Sang-Kyun Park è invece una vera e propria invenzione che unisce design e tecnologia. Si tratta in apparenza di un normalissimo ombrello la cui superficie è in realtà in grado di convertire l’energia potenziale delle gocce di pioggia che cadono su di essa in energia elettrica adatta per illuminare l’ombrello!
 
Questo è possibile grazie alla membrana particolare in PDVF con cui è rivestito l’ombrello e il LED di cui è accessoriato.
 
Più l’acquazzone è forte maggiore è l’intensità della luce. LightDrops è l’ombrello ideale per le buie notti piovose!

Parole di Eleonora zegna