Ogni inverno lo stesso problema, poco spazio e bucato da stendere in casa: mi hanno svelato un trucco geniale

In pochissime mosse potrai stendere tutto il bucato che vuoi anche se hai casa piccola.

Durante il periodo invernale sembra impossibile riuscire a far asciugare i panni in casa, oltre ad avere un serio problema di spazio. Come hai potuto capire dal titolo, questo però appartiene al passato.

Noi oggi ti vogliamo far scoprire come puoi stendere i panni senza problemi. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa dobbiamo fare per dire addio ai panni che si devono asciugare ed occupano tutta la casa.

Panni stesi in casa? Arriva la soluzione

Quando è inverno stendere i panni diventa una questione di spazio, come se stiamo giocando a tetris. Gli appartamenti sono piccoli e noi cerchiamo di sfruttare ogni singolo posticino. Quante volte abbiamo dovuto passare tra i panni stesi per uscire di casa! Ma ecco che ci siamo noi con una soluzione super facile da mettere in pratica.

donna che stende i panni
Panni stesi in casa? Arriva la soluzione-Designmag.it

Di che cosa parliamo? Ovviamente dello stendibiancheria salvaspazio. Alcuni modelli sono progettati per utilizzare il mino spazio possibile, sono pieghevoli, oppure si appendono a parete. Solitamente li possiamo mettere nel bagno, dove c’è meno passaggio rispetto alla camera da pranzo, o quella da letto.

Non è male l’idea di avere uno stendino che una volta chiuso prende solamente un centimetro del muro. Altra idea molto interessante sono gli stendini che utilizzano lo spazio in verticale, ovvero il soffitto. Ci sono alcuni che hanno dei cavi e delle pulegge che permettono di stendere i panni dal soffitto al pavimento.

Avremmo quindi un bagno ordinato ma con i panni stesi che si asciugano. Con l’umidità presente nel bagno, poi, in pochi ci pensano, ma i panni si asciugano anche prima. In commercio, poi, ci sono alcuni accessori molto interessanti. Di che cosa parliamo? Ad esempio delle mollette con la clip che si adattano a qualsiasi tipo di panno che vogliamo stendere e, diciamolo, sono anche carine e vedersi.

Ottima idea poi sono i deumidificatori che ci aiutano a far asciugare i panni anche prima. Ottimi nei mesi invernali quando l’aria è molto umida. Ricordiamoci poi di utilizzare per tenere tutto quello che riguarda il bucato, dei contenitori, anche sovrapponibili. In questo modo lasciamo libero il pavimento.

Come vedi con pochissimi accorgimenti possiamo far asciugare i nostri panni senza dover invadere obbligatoriamente la camera da pranzo. Una volta provati questi sistemi ti chiederai come hai fatto prima e la tua vita, in inverno, sarà sicuramente molto più semplice, ma non solo, anche pulire casa, senza tutto in giro sarà un gioco da ragazzi.

Gestione cookie