Odio pulire le persiane, ho trovato questo trucco online e mi sono tolta il pensiero: mi ringrazierai se sei pigra come me

È possibile far tornare splendenti le persiane senza fatica, usando questo trucco online.

Anche se in molti trascurano la loro pulizia, le persiane andrebbero pulite regolarmente. Quello che non si sa è che è più facile di quanto si creda. Effettivamente quando si pensa alla loro pulizia, si immaginano imprese titaniche e intere giornate di fatica. Invece non c’è nulla di più semplice. Basta seguire un virale trucco online.

Al giorno d’oggi, infatti, i migliori consigli per svolgere alcune faccende domestiche noiose e faticose arrivano proprio dal web. E questa volta questo rimedio per pulire le persiane è davvero geniale e a prova di pigri. Ecco come procedere.

Il trucco per pulire le persiane senza fatica

Pulire le persiane regolarmente permette di migliorare l’igiene degli spazi ma anche di prolungarne la vita utile, evitando cattivi odori e incastramenti. Non solo ma evita la formazione di polvere e acari, migliora il funzionamento del meccanismo, dona un senso di ordine e di pulizia ed evita la formazione di macchie permanenti, evidenti soprattutto se le persiane sono bianche.

spray per pulire persiane
Il trucco per pulire le persiane senza fatica – designmag.it

Spesso si pensa che per pulirle si debba perdere molto tempo e fare tanta fatica. In realtà c’è un trucco molto furbo per farle tornare splendenti. Il modo migliore per farlo è partire dall’interno. In questo modo si procederà molto velocemente: la prima cosa da fare è rimuovere il coperchio. In questo modo si potrà accedere all’interno del tamburo e all’asse della tenda, un’area dove di solito si accumulano polvere, ragnatele e residui.

Poi preparare una miscela fatta con acqua calda e una tazza di aceto che disinfetta e sgrassa. Con la persiana completamente abbassata, accedere all’interno del tamburo con il panno inumidito nella miscela.

Pulire accuratamente l’intero meccanismo, rimuovendo la polvere e lo sporco che si è accumulato nel tempo. Questo passaggio è fondamentale per prevenire gli ingorghi e mantenere il corretto funzionamento della persiana.

Poi passare alle lamelle dall’interno, alzando la persiana poco alla volta. Passare il panno con movimenti delicati su ogni lamella per non piegare o graffiare le lame. Quando le lame sono pulite, chiudere il cestello premendo il coperchio fino a quando non si adatta. Le persiane saranno completamente pulite senza troppa fatica, semplicemente usando acqua e aceto.

Come visto, con questo trucco trovato online sarà facile e veloce rimuovere polvere e sporco dalle persiane. Non solo saranno più belle da vedere ma anche l’aria sarà più respirabile, libera da acari e germi.

Gestione cookie