Nuove lavatrici 2023, fatti un regalo e acquista una di queste: risparmio assicurato ed efficienza garantita

Se vuoi raggiungere ottimi risultati in termini energetici, ti consigliamo queste nuove lavatrici 2023. Ecco quali fanno risparmiare di più

Attenzione alla nuova classifica di Altroconsumo - Designmag.it

Se vuoi raggiungere ottimi risultati in termini energetici, ti consigliamo queste nuove lavatrici 2023. Ecco quali fanno risparmiare di più.

Uno dei migliori elettrodomestici che abbiamo nella nostra casa è senz’altro quello della lavatrice. Si tratta di un dispositivo che ci semplifica la nostra giornata e che ci fa guadagnare un sacco di tempo. Tuttavia, dobbiamo fare i conti anche con la bolletta che – soprattutto nell’ultimo periodo – è diventata sempre più cara. Ecco perché vogliamo darti una mano nel fare la scelta migliore in termini di acquisti. In questo articolo ti proporremo quelle che sono le nuove lavatrici 2023 con cui potrai risparmiare. Ecco le migliori scelte secondo Altroconsumo.

Le lavatrici 2023 con cui risparmiare

Con il passare del tempo e con l’innovazione della tecnologia, anche i dispositivi ed elettrodomestici che usiamo nelle nostre case si sono evoluti tantissimo. Questo ci ha permesso non solo di ottimizzare la qualità delle mansioni domestiche a loro affidati, ma anche ad una riduzione dei consumi. Ecco perché, se pensi di dover scegliere un nuovo elettrodomestico per la tua casa, faresti bene a consultare quella che è l’indagine di Altroconsumo sulle migliori lavatrici del 2023. Molte di queste ti aiuteranno a risparmiare tantissimo. Ecco la classifica.

Se vuoi raggiungere ottimi risultati in termini energetici, ti consigliamo queste nuove lavatrici 2023. Ecco quali fanno risparmiare di più

Questi sono i migliori dispositivi (Designmag.it)

Il test di Altroconsumo ha preso in rassegna sia le lavatrici con carica dall’alto, sia quelle con carica frontale. I risultati ottenuti sono stati poi confrontati con quelli relativi alle valutazioni dei consumatori, i quali hanno dato un loro parere sull’utilizzo dei dispositivi. Oltre alla qualità delle migliori lavatrici, l’indagine di Altroconsumo ha dedicato attenzione particolare anche nella determinazione dell’affidabilità di un determinato prodotto. Inoltre, sono stati presi in considerazione criteri quali la facilità d’uso, i consumi energetici e la qualità delle prestazioni.

Nell’indagine sono stati coinvolti circa 38mila consumatori. Questi hanno dato il loro parere e raccontato eventuali problemi riscontrati con i propri dispositivi. Inoltre, hanno fornito informazioni utili in relazione all’utilizzo e all’età del dispositivo, esprimendo un giudizio di soddisfazione complessivo. Secondo la classifica di Altroconsumo, quindi, al primo posto troviamo il marchio Siemens, con 14 prodotti testati. Il suo punteggio è di 78 su 100. Al secondo posto troviamo Bosch, con 19 nuovi dispositivi testati. In questo caso il punteggio è di 75 su 100. Mentre sul gradino più baso del podio si è piazzata AEG, ottenendo 73 punti su 100. In basso alla classifica troviamo Candy, con 18 prodotti testati e 60 punti su 100 raccolti e Hisense: 58 punti per 8 prodotti testati.

avatar autore

Parole di Gianluca Merla