Novità Foscarini: una lampada da lettura che è uno stelo per gli uccellini

Birdie Foscarini è una delle novità che il marchio del lightning italiano ha presentato allo scorso Salone del Mobile: si tratta di una proposta del rodato duo di designer Ludovica e Roberto Palomba che firmano una reinterpretazione in chiave contemporanea della classica lampada con paralume

[galleria id=”3739″]Birdie Foscarini è una delle novità che il marchio del lightning italiano ha presentato allo scorso Salone del Mobile: si tratta di una proposta del rodato duo di designer Ludovica e Roberto Palomba che firmano una reinterpretazione in chiave contemporanea della classica lampada con paralume. Birdie, in inglese uccellino, è una lampada da lettura che diffonde una luce diretta verso il basso e soffusa nell’ambiente. E’ stata la natura, con le sue proporzioni spontanee, che ha portato i progettisti a immaginare uno stelo che rimanda al fusto snello di un giovane arbusto con un sottile ramoscello, pronto ad accogliere un uccellino.

Il sistema di accensione utilizza la tecnologia del touch dimmer , disegnato come un ramo , fa si che basti un gesto di rotazione per regolare l’intensità desiderata di luce.

La struttura di Birdie, resistente e leggera, è realizzata in acciaio laccato, mentre il diffusore è realizzato in policarbonato lascia filtrare una luce calda e intima.

Il colore è uno degli aspetti fondamentali di questa luce, declinato in 4 varianti monocromatiche, che ne evidenziano la natura unitaria e ne sottolineano il segno. Una presenza discreta nella versione bianca, elegante e pulita; nelle altre varianti: grigio, arancio, amaranto, si veste di un garbato protagonismo, dialogando con diversi ambienti domestici ed entrando in relazione con gli altri elementi dell’arredo, migrando a seconda delle esigenze del vivere moderno.

Disponibile in due le versioni, da terra e da tavolo, Birdie è una lampada talmente armoniosa da essere trasversale, dall’appeal molto friendly come solo Foscarini sa fare.

Impostazioni privacy