Non solo Ikea: le migliori alternative low cost per l’arredamento di casa tua

Stanchi dei mobili firmati Ikea? Perché non provare una buona alternativa, puntando all’originalità e all’unicità di casa vostra?

Chi non ha un oggetto o un mobile della famosa catena svedese Ikea? Chiunque ne possiede uno, dal più piccolo svuota tasche al più grande armadio che occupa un’intera parete. Tuttavia, quando si va a casa di qualcuno, si riconosce sempre la firma del brand di stile nordico, ritrovando accessori che avete anche voi, in casa vostra.

La convenienza della catena svedese Ikea ha creato degli arredamenti non originali, difficilmente la casa riesce ad essere unica nel suo stile, poiché tutti hanno in casa un mobile, o più, identico. In questo articolo, infatti, andremo a cercare delle valide alternative ad Ikea, per poter arredare la propria abitazione in maniera autentica, nuova, ma soprattutto low cost.

Alternative sorprendenti alla catena svedese di arredamento Ikea: la vostra casa diventerà speciale, a basso prezzo

Solitamente si sceglie Ikea perché i mobili hanno uno stile nordico, che piace molto, a volte si trovano oggetti stravaganti, ma soprattutto, i prezzi sono accessibili a tutti e molto buoni. Tuttavia, esistono delle alternative, meno celebri, che, probabilmente, hanno puntato meno sulla pubblicità, ma che possiedono degli articoli in vendita magnifici e a basso prezzo. Andiamole a vedere subito.

tikamoon
Bahya, scaffale orizzontale per il bagno in teak massello 10x90x10 (Credits: tikamoon.it – designmag.it)
  • Tikamoon

Se state cercando un arredamento originale e sostenibile, il negozio online Tikamoon è quello che fa per voi. Potete trovare tutto il necessario per la casa, dalla camera da letto, alla terrazza, in modo da poter arredare ogni stanza. I materiali che vengono utilizzati per creare mobili e accessori, sono rigorosamente ecologici, come il legno massiccio e le fibre naturali, quali vimini, rattan e bambù. Inoltre, Tikamoon ha ideato una categoria di arredamento solo per bambini.

  • Kave Home

Francesc Julià è il fondatore di Julià Grup e Kave Home, quest’ultimo è stato aperto in Australia, mentre il franchising si trova in Francia. In ogni caso, potrete acquistare i loro fantastici articoli online. Julià è un tornitore di professione, imprenditore per vocazione e con un percorso professionale legato all’arredamento e il mondo del mobile. Kave Home si impegna per dare una svolta nell’ambito dell’arredamento, cercando di essere anticonformista, con un design versatile, pensato per qualsiasi casa e per qualsiasi stile, accontentando i gusti di ognuno.

kave home
Testiera Calixta in legno massello di teak e pelle (Credits: kavehome.com – designmag.it)
  • The Masie

Il negozio online The Masie progetta uno stile di design che punta a riflettere e a completare l’individualità e lo stile unico di ogni individuo, quindi i prodotti vengono realizzati per adattarsi alla personalità del cliente. Una grande varietà di prodotti, sempre alla ricerca di nuove idee e soluzioni creative, cercando di essere genuini e trasparenti anche nella comunicazione. Si impegna a tenersi sempre al passo con i tempi, lasciando spazio alla modernità, alle esigenze e i gusti contemporanei. Qui, si possono trovare oggetti d’arredo, come sedie, sgabelli, tavoli, ma anche lampade, tutto in diversi materiali.

Impostazioni privacy