Non serve il materasso nuovo, risolvi ogni disturbo alla schiena con un topper

Dormi male sul tuo materasso? Non cambiarlo! Basterà comprare un topper e risolverai ogni disturbo possibile alla schiena.

Quando compriamo un materasso per il nostro letto, singolo o matrimoniale che sia, impieghiamo molto tempo a sceglierlo, le tipologie sono molte: variano lo spessore i materiali con cui vengono prodotti e i tessuti che li rivestono ma quello che ci interessa di più è la comodità; infatti per provarlo ci sdraiamo sopra! C’è chi ha bisogno di un materasso rigido e chi invece ne vuole uno più morbido. Ognuno, a seconda del suo modo di dormire e della salute della sua schiena, sceglierà.

Quello che accomuna tutti i materassi, in qualsiasi materiale siano prodotti, è che dopo un po’ di tempo, per alcuni tanto per altri meno, in qualche modo perdono l’assetto originario. Diventano troppo morbidi o a volte troppo rigidi e non ci sentiamo più comodi quindi non dormiamo così bene come prima. Invece di cambiare il materasso oggi abbiamo una nuova possibilità: un accessorio che è entrato nelle nostre case, anzi forse prima negli alberghi, da un po’ di anni: il topper.

Ecco cos’è il topper e perché comprarlo può essere molto utile.

Il topper è un materassino imbottito, in genere di spessore che va dai 3 ai 4 cm, che si mette tra il il materasso e il coprimaterasso; è rivestito generalmente da tessuti traspiranti e pregiati e rende più confortevole il riposo notturno. Le sue funzioni principali sono quelle di proteggere il materasso, infatti è facilmente lavabile in caso di macchie, cosa che non possiamo fare con il materasso; aumenta la morbidezza specialmente in quei casi in cui il materasso è un po’ datato o è diventato troppo rigido.

Il topper preserva il materasso e lo rende più confortevole
Il tuo materasso è troppo rigido? Usa il topper in memory (designmag.it)

Le tipologie di topper sono varie a seconda del materiale, la nostra scelta deve essere orientata secondo le nostre esigenze: se dobbiamo correggere un materasso divenuto troppo rigido, l’ideale è il topper in memory , fatto di schiume  che renderanno il materasso molto confortevole. Quello in fibre naturali è particolarmente adatto se più che altro vogliamo preservare il materasso infatti è facilmente lavabile, inoltre è perfetto per chi soffre di allergie.

I topper in lattice, invece, restituiranno rigidità ad un materasso divenuto troppo morbido e inoltre sono molto traspiranti impedendo così all’umidità di raggiungere il materasso. Quelli in poliuretano hanno la caratteristica di isolamento termico quindi sono indicati sia per l’estate che per l’inverno. Il topper può essere singolo o matrimoniale e questo ci dà la possibilità di usufruirne anche quando il nostro partner non lo vuole.

Impostazioni privacy