Non riuscivo mai a pulire bene lo schermo della TV, finalmente ho trovato la soluzione: sembra uno specchio

Sembra una cosa da niente, eppure pulire lo schermo della tv non è facile: il trucco per farlo risultare uno specchio.

Quando si decide di provvedere alle pulizie generali di casa, bisogna essere ben consapevoli che nulla può essere lasciato al caso. Così, oltre a dedicarsi anima e corpo a quelle faccende domestiche di routine, è fondamentale che si prestino le dovute accortezze anche a quelle che non vengono svolto ogni giorno, ma che invece sono parecchio importante da portare al termine.

Tra le tante a cui non tutti, forse, danno la giusta importanza, c’è sicuramente la pulizia dello schermo della tv. Che sia quella delle diverse camere da letto o, ancora meglio, quella posizionata nel soggiorno, si tratta pur sempre di un elettrodomestico che cattura un’infinita quantità di polvere e che, quindi, necessita di essere spolverata e pulita alla perfezione. Provvedere ad una mansione del genere, però, non è sempre facile.

Per quanto vengo spesso sottovalutata o, addirittura, presa sottogamba, la pulizia dello schermo della tv – o, in linea generale, di qualsiasi altro dispositivo elettronico – è molto importante, perché permette di prevenire eventuali graffi e danneggiamenti. Quindi, tiene lontano da spese inaspettate o, magari, guasti improvvisi. Per tale ragione, è importante tentare di capire qual è la strategia migliore per eliminare la polvere in eccesso e, allo stesso tempo, ottenere un risultato straordinario. 

Come pulire correttamente lo schermo della tv: così viene fuori che è una bellezza

Moltissimi amanti del pulito hanno l’abitudine di pensare che per la pulizia dello schermo della tv vada bene ogni cosa e che, quindi, possa essere utilizzato qualsiasi tipo di prodotto, ma in realtà non è affatto così. Da quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che ci siano alcuni detergenti che vadano assolutamente evitati ed alcuni, invece, che sono perlopiù consigliati ed adatti. 

donna pulisce schermo tv
Come pulire correttamente lo schermo della tv: così viene fuori che è una bellezza – designmag.it

Tra i prodotti che, a quanto pare, non vanno assolutamente usati per la pulizia dello schermo, ci sono:  ammoniaca, acetone, alcol etilico e cloruri di metile. Si tratta, infatti, di detergenti parecchio aggressivi, che possono danneggiare fortemente il televisore, rendendo non solo lo schermo opaco ma anche facendogli perdere lo strato protettivo.

Per una pulizia ottimale e a prova di specchio, quindi, si può usare: acqua distillata, magari aggiungere qualche goccio di aceto bianco per un risultato perfetto, una soluzione fatta con acqua distillata e alcol isopropilico, degli spray che sono progettati proprio per la pulizia di LCD, LED e OLED, infine le salviette antistatiche per prodotti di elettronica.

Gestione cookie