Non rinunciare mai a un tocco di verde: queste piante sono perfette anche per il tuo bagno

Esistono alcune piante che crescono in modo perfetto anche e soprattutto al bagno: andiamo a scoprire insieme quali sono.

Quando si comprano le piante da interno spesso e volentieri non si pensa che uno dei posti migliori dove possano crescere è il bagno. In questa stanza della casa c’è molta umidità, poca luce, per non parlare delle forti escursioni termiche: caldissimi e umidi quando ci laviamo o facciamo il bucato, freddi subito dopo.

Per questo motivo, in molti pensano che questo non sia l’ambiente ideale per far crescere una pianta, ma non è così. Ne esistono diversi tipi che sono perfetti proprio al bagno. È anche un modo carino e originale per poterlo arredare, dal momento che non proprio tutti lo fanno. È il luogo perfetto dove far crescere le piante, soprattutto quelle di origine tropicale. Ma non finisce qui: mettere delle piante in bagno ti porterà anche diversi benefici. In questo articolo, quindi, andremo a vedere quali sono quelle che possono essere in questa stanza. Di seguito potrai trovare quelle che sono considerate le migliori in assoluto per il bagno. Scopriamo insieme quali sono.

Piante al bagno: ecco quali sono le migliori

Per prima cosa, dovremmo parlare dei benefici che si hanno quando si decidono di mettere le piante in bagno: assorbono l’umidità, le specie di origine tropicale sono abituate a una concentrazione di umidità compresa tra il 60 e l’80%; purificano l’aria, assorbendo sostanze tossiche, come detersivi, prodotti per le pulizie, lacca, solventi, vernici, e così via; non hanno bisogno di molte cure (sono perfette per chi non ha il pollice verde): le piante che teniamo in bagno hanno bisogno di essere annaffiate e concimate meno spesso delle altre; infine, arredano il vostro bagno, dando profondità all’ambiente, facendolo sembrare più grande.

piante da mettere in bagno
Ecco quali sono le piante che crescono bene soprattutto al bagno (DesignMag.it)

Ma quali sono queste piante? Una delle più usate in bagno è senza dubbio la felce, che è una pianta che ha bisogno di molta umidità per crescere rigogliosa; anche l’orchidea è perfetta per questa stanza, ma presta attenzione dal momento che necessita di qualche cura in più; il pothos è una pianta che ama l’umidità, non ha per forza bisogno di molta luce ed è facilissimo da curare.

Ma non sono finite qui: ci sono ancora l’aloe vera, che è poco impegnativa, sopravvive sia in luoghi luminosi, sia con poca luce, ma presta attenzione, in quanto la devi tenere lontana dalle fonti di luce diretta; infine, il bagno è il luogo ideale anche per tenerci il bambù, che è una pianta economica e molto decorativa, che non necessita di terriccio per vivere.

Impostazioni privacy