Non rinunciare all’albero di Natale se hai poco spazio: con queste idee ricrei la stessa atmosfera

Hai una casa piccola e non trovi lo spazio per l’albero di Natale? Non preoccuparti, puoi farlo comunque con questi trucchetti.

L’aria del Natale si sente, sta arrivando. I negozi e le città hanno già iniziato ad appendere addobbi e decorazioni, nei supermercati ci sono palle di Natale in vendita, luci da mettere sull’albero, tutti ornamenti che ricordano quel fantastico e verde abete che addobbavi da bambino, eppure, nella tua attuale casa non c’è spazio. Questo problema non deve assolutamente limitarti, ma aprire la tua mente.

Ebbene sì, se non hai molto spazio in casa, dove poter appoggiare e allestire il tuo desiderato albero di Natale, puoi cercare altri modi per poter comunque avere un albero che sia degno di essere chiamato tale, seppur molto originale, ma l’originalità piace e premia! Se ampliamo le nostre menti e guardiamo verso nuovi orizzonti, potremmo trovare il nostro albero di Natale super fantasioso, che farà invidia a tutti.

E albero di Natale sia! Sfruttiamo la fantasia per un albero da sogno

La magia del Natale può essere ricreata con davvero poco. Non c’è bisogno di cercare l’abete più grande dell’emisfero e posizionarlo in una casa dalle ridotte dimensioni. Avendo una piccola dimora, anche le decorazioni devono essere minute, adattandosi a tutto il complesso, ma mantenendo originalità e l’atmosfera di questa magnifica festività invernale che tutti aspettiamo. Ecco le proposte per il nostro mini albero di Natale.

mini albero natale
Un mini albero di Natale per una mini casa (designmag.it)

Per non rinunciare all’albero vero e non acquistare piante finte, si può ricorrere a dei bellissimi rami di pino, che mantengono eleganza e raffinatezza. Si possono posizionare in un vaso di vetro, da dove si possono ammirare e decorarli con dei nastrini di raso colorati e piccole palline di Natale. Altrimenti, potreste costruire un albero a parete, adattandolo alla parete di una stanza e aggiungere tutte le decorazioni che volete.

Un’altra particolare idea è l’albero di Natale fatto con il nastro adesivo, utilizzando lo scotch giapponese, il washi tape, che è perfetto per aderire alle pareti e semplicissimo da staccare una volta terminate le vacanze invernali. Ovviamente, anche in questo caso possono essere aggiunte strabilianti decorazioni colorate e posizionare i doni sotto. Per chi ama lo stile green, abbiamo un’altra alternativa, usufruendo dei rami di legno, di diverse dimensioni, e attaccarle al muro, ricreando la forma del classico abete natalizio, inoltre, si possono inventare palline in cartone o feltro e utilizzare strisce di luce a LED.

albero di natale home made
Albero di Natale al muro (designmag.it)

Se possedete piccoli mobili, potete appoggiarci un piccolo albero di Natale, con decorazioni in feltro, un materiale facile da trovare e semplice da utilizzare, ottimo per realizzare un mini albero di Natale. Con un cartoncino potete ritagliare la sagoma dell’abete e delle palline, ricoprendo il tutto con un panno in feltro, per una perfetta decorazione home made. Inoltre, se siete pratici nel lavoro a maglia, con la lana si possono creare meravigliosi alberi colorati, altrimenti delle palline da incollare sull’albero in cartone.

Impostazioni privacy