Non riesci a scrostare il frullatore? Questo trucco farà al caso tuo

Frullatore: croce e delizia di tutti gli appassionati di cucina. Ecco il trucco per pulirlo al meglio senza faticare troppo. 

Per alcuni, cucinare è bellissimo. Un modo per mettere a frutto la propria creatività e rendersi contemporaneamente utile agli altri. Chi cucina, lo fa sempre pensando al momento in cui la persona per cui ha cucinato assaggerà quei piatti. Cucinare richiede precisione ed attenzione, oltre che tempo. Chi è un cuoco appassionato sa però, che niente può essere bello come la gioia di chi assapora un piatto che hai cucinato con le tue mani.

Frullatore come scrostarlo
Un trucco per pulire il frullatore- designmag.it

Cucinare per qualcuno è un atto d’amore incondizionato. Se ci pensi, tutti i nostri migliori ricordi sono legati al cibo, e quando c’è  qualcosa da festeggiare, lo si fa quasi sempre davanti a del buon cibo. Il cibo buono rende felici, lo conferma anche la scienza. Se volete stupire le persone a cui volete bene, cucinate loro qualcosa. Basta anche un semplice piatto di pasta a far battere un cuore.  Si parla spesso di quanto sia bello cucinare ma nessuno parla mai, o quasi, del rovescio della medaglia: e cioè, quanto è brutto ripulire tutto dopo che si è cucinato?

Frullatore: ecco come pulirlo senza fatica

Quando organizzi una cena e vuoi che tutto sia perfetto, non pensi mai a come sarà dopo. A come ti sentirai quando le stoviglie ti guarderanno dal lavello con aria giudicante. Eppure accade, accade che ti ritrovi a dover pulire pentole e padelle e maledici sempre il momento in cui hai deciso di metterti ai fornelli. Certo, piatti e bicchieri in un certo senso sono anche facili e veloci da pulire. Il discorso cambia quando a dover essere rimessi a nuovo sono gli utensili utilizzati per cucinare. Tra tutti c’è una bestia nera: il frullatore. Spesso li si incrostano la maggior parte dei residui dei cibi che ci mettiamo dentro, ed è difficilissimo tirarli via.

Frullatore come scrostarlo
Vuoi un frullatore cosi? Segui il nostro consiglio- designmag.it

Per rendere la tua vita un po’ più facile, abbiamo pensato ad un trucco che possa aiutarti a scrostare il tuo frullatore senza fare troppa fatica. Per scrostare il frullatore senza troppa fatica, ti basterà azionarlo. Si, hai capito bene. Ecco come fare: riempi il cestello del frullatore di acqua calda e detersivo.  Chiudi con il coperchio, poi avvialo. In questo modo si scrosterà da solo, senza alcuno sforzo da parte tua.

Unica raccomandazione: ogni tanto occupati anche delle lame, staccandole e lavandole a parte. Ma non farlo troppo spesso.

Impostazioni privacy