Questa pianta non si dovrebbe mai tenere dentro casa, ecco di quale si tratta e cosa si potrebbe fare, tutti i consigli.
Avete mai sentito parlare del Feng Shui? Si tratta di una delle discipline più antiche al mondo e mira al raggiungimento dell’armonia negli spazi. A tal proposito per chi non lo sapesse l’obiettivo è sempre quello di riuscire a fluire senza ostacoli.
Nello specifico a rendere tutto ancora più raggiungibile ci pensano le piante, queste potrebbero essere un grande aiuto per riuscire a bilancia l’energia positiva. Ovviamente questo significa che esiste una regola che vale anche per le piante e oggi capiremo quale pianta è sconsigliato avere in casa. Siete pronti? Possiamo iniziare e scoprire tutti i dettagli.
Secondo il Feng Shui questa pianta non dovrebbe mai essere collocata dentro casa
Come abbiamo già detto il Feng Shui è una pratica antichissima e diffusa in tutto il mondo, grande attenzione in questa disciplina viene concessa alle piante, per raggiungere, infatti, l’equilibrio è necessario coltivarne alcune a casa, mentre altre non dovrebbero essere prese in considerazioni.

Oggi nello specifico ci occuperemo di una pianta che non dovrebbe mai stare in casa. Le piante possono contribuire a migliorare l’ambiente, purificare l’aria, ma in alcuni casi, secondo il Feng Shui non fanno assolutamente bene è opportuno anche prestare attenzione a dove le piante vengono posizionate. In altre parole alcune dovrebbero essere tenute all’esterno, alcuni faranno fatica a crederci ma nella lista delle piante da non tenere a casa, troviamo proprio il bonsai. Ma per quale motivo? Secondo questa disciplina, potrebbe bloccare il flusso naturale del CHI, dunque, avrebbe degli effetti negativi.
Ragion per cui l’albero andrebbe potato per non favorirne la normale crescita, ma quali blocchi potrebbe causare? Nello specifico ad essere coinvolti potrebbe essere gli ambiti finanziari, personali e professionali. Tenere in casa questa pianta simboleggia la repressione personale o la paura del progresso. Ma chi ama queste piante cosa potrebbe fare? Questa è la domanda che molti, a questo punto, si staranno ponendo. Stando sempre al Feng Shui è opportuno collocarla in uno spazio aperto, dunque, in balcone o in giardino, in questo modo non influirà con il flusso della vita. Va ribadito che si tratta di una delle piante più diffuse nelle case, riescono ad abbellire gli ambienti.