Non dovresti mai rivolgerti in questo modo a questo segno zodiacale: potresti finire in grossi guai

Ad ogni segno il suo: a questo magari non dire mai certe frasi, potresti ferirlo gravemente o addirittura rovinare il rapporto.

Le persone nate sotto il segno del Sagittario sono famose per la loro indole avventurosa ed estroversa. Si tratta infatti di un segno di fuoco e di un segno mutevole, il che si manifesta in un grande entusiasmo e curiosità per la vita ma anche una certa capacità di adattamento e di seguire la corrente e dove questa li porti.

Ciò però non vuol dire necessariamente che gli si possa dire di tutto: ci sono dei tratti di cui vanno molto fieri o ne sono particolarmente attaccati, ed è bene non punzecchiarli proprio nel vivo.

Cose che è meglio non dire mai ad un Sagittario

Ad esempio, per quanto siano intrattenitori attivi ed estroversi, non amano quando il loro lato più socievole viene preso come superficiale o frivolo. Il Sagittario è un segno in realtà caratterizzato da una certa profondità d’animo e curiosità intrinseca per le grandi domande della vita. Sono spesso incredibilmente dei buoni filosofi. Quando la loro intelligenza e profondità emotiva viene messa in dubbio, possono talvolta sentirsi proprio feriti. Quindi, mai dire ad un Sagittario che “non prende nulla sul serio” o che “è troppo frivolo e superficiale”.

sagittario cosa non dire
Se non vuoi rovinare un’amicizia, evita questi commenti con i Sagittari (designmag.it)

Un altro tratto distintivo dei Sagittari è la loro indipendenza, di cui non solo vanno fieri ma spesso anche se ne vantano. Cercano spesso di affrontare i loro problemi in solitaria, e per quanto espansivi all’esterno, spesso tengono dentro molte cose che preferiscono non condividere con il mondo. Quindi dire loro frasi come “dovresti chiedere aiuto di tanto in tanto”, potrebbe farli sentire vulnerabili o addirittura minare la fiducia che ponevano in voi. Il miglior modo di aiutarli, è in silenzio, senza farglielo mai pesare.

Amore per le avventure e per la conoscenza: mai farglielo pesare

I Sagittari, come il loro segno opposto, i Gemelli, sono persone che si appassionano a tutto e che sono incuriosite da tutti i lati della vita. Hanno sempre aneddoti da raccontare, di qualcosa che hanno letto o ricercato solo per puro interesse, e per loro è spesso un vanto che in loro compagnia è difficile annoiarsi. Quindi una tra le cose peggiori che gli si può dire è che sono noiosi: per provarvi il contrario potrebbero portarvi in giro a fare avventure sulle quali magari non avevate messo la firma.

Un’altra caratteristica tipica dei Sagittari è il loro amore infinito per le novità e le avventure. Questo spesso si può tradurre nel concreto come viaggiare molto. Si sentono spesso energizzati dal contatto con nuove realtà e persone diverse da loro, per loro è tutto una continua ed emozionante scoperta. Di conseguenza, dirgli di “limitarsi” o anche solo di limitare la loro sete di avventura e di viaggi, potrebbe causare qualche incrinamento nel vostro rapporto.

Impostazioni privacy