Non devi rifare la cucina: per rinnovarla basta usare questo sistema e ci metti 10 minuti

Come rinnovare la cucina a poco prezzo e in poco tempo: usa questa tecnica e resterai sorpreso! Il risultato sarà più che soddisfacente.

Se desideri dare un nuovo aspetto alla tua cucina, oltre a comprare dei mobili che possano renderla ancora più bella e moderna, dovrai occuparti anche delle piastrelle.

Cambiarle significa affrontare una grossa spesa oppure prendersi del tempo specialmente se decidi di affidarti al fai da te. In caso contrario dovrai cercare un muratore e un piastrellista che si possano occupare della tua nuova cucina. Se però il budget è basso e il tempo scarseggia, puoi trovare un’altra strada che renderà comunque la tua cucina molto più bella e dall’aspetto completamente nuovo!

Come dare un nuovo aspetto alla tua cucina spendendo poco

Budget basso e poco tempo a disposizione, sai che in meno di 10 minuti puoi dare alla tua cucina un aspetto completamente diverso? Basterebbe cambiare solamente le piastrelle e il gioco è fatto, ed è più semplice di quello che pensi.

Il primo pensiero che viene in mente a chi desidera cambiare le piastrelle è trovare un piastrellista e delle nuove piastrelle che possano andar bene con l’arredo. Se, però, hai un budget limitato e poco tempo a disposizione, o semplicemente non desideri creare disagi in casa, puoi prendere in considerazione diverse idee molto più semplici ed economiche.

piastrelle adesive cucina
Piastrelle adesive per rifare la cucina – Designmag.it

Quella più diffusa riguarda gli adesivi murali. Ebbene sì, senza ricorrere a opere murarie puoi ricreare il design della tua cucina con adesivi che vanno applicati direttamente sulle piastrelle e il risultato sarà eccezionale. Ad oggi sono tantissime le aziende e i brand specializzati nel settore che propongono gli adesivi murali per rivestire le piastrelle della cucina a poco prezzo e in pochissimo tempo. Puoi trovarle online o nei grandi negozi come Leroy Merlin. 

Si applicano come degli adesivi, purché la piastrella sia ben pulita e asciutta. Resistono tranquillamente sia alla condensa che al calore, anche se entrano a contatto con l’acqua rimangono comunque ben attaccate alle parete e possono essere pulite con facilità anche con un detergente neutro. Insomma, prendersene cura è molto semplice, e costano anche molto poco rispetto a delle vere piastrelle! Non è un rimedio che dura negli anni, infatti a distanza di 2 o 3 anni potrebbero iniziare a staccarsi.

Evitando sempre di rompere le piastrelle per aggiungerne delle nuove, puoi optare per dello smalto lavabile o direttamente della vernice da stendere sopra le piastrelle già presenti. Puoi divertirti con i colori, creare sfumature e forme di ogni tipo! Anche il pannello in vetro temperato è un’ottima soluzione, consigliato specialmente a chi ha un piano a induzione.

Impostazioni privacy