Non crederai ai tuoi occhi, così il tuo spazio esterno si trasformerà in una lussuosa zona comfort spendendo pochissimo

Vuoi arredare il tuo spazio esterno, trasformandolo in una lussuosa zona di comfort? Allora dovresti seguire questi consigli: meravigliosa!

Avere la possibilità di possedere uno spazio esterno, tutto per sé, è uno dei desideri più grandi al mondo e forse uno dei maggiori sogni di una persona. Quando si acquista una casa, se si ha anche la possibilità economica, si tende ad optare per quella che maggiormente potrebbe darci soddisfazioni e gioie. E quella che possiede un grande spazio adiacente alla casa stessa, è sicuramente tra le migliori. Insomma, un luogo in cui potersi rilassare, dedicare del tempo, ma soprattutto invitare amici e parenti sia in estate che in inverno.

Vediamo insieme, di seguito, in che modo è possibile arredare lo spazio esterno, facendolo diventare una vera e propria, lussuosa, zona comfort. Pronti? Con questi consigli resterai senza parole!

Uno spazio esterno da sogno: ecco come trasformarlo

Avere un proprio spazio esterno, a propria disposizione, vuol dire, per gran parte delle persone, realizzare i propri sogni. Se questo è abbastanza grande, si può anche creare una deliziosa piscina interrata, in cui potersi divertire in estate. Ma non solo! Si può anche riservare una parte di quest’ultimo alla creazione di una meravigliosa veranda con una vetrata davvero unica, che vi permetterà di stare in giardino sia in estate che in inverno.

Quando parliamo di ‘veranda con vetrata‘ parliamo sicuramente di un oggetto simile alle case americane, alle dependance americane: calde, accoglienti e pavimentate. Vediamo le idee perfette per poter arredare quest’ultima.

spazio esterno sogno
Realizzare un perfetto spazio esterno da sogno (Designmag.it)

Tra le idee perfette da dover mettere in pratica, soprattutto per quanto concerne l’arredamento del proprio giardino, troviamo senz’altro:

  • Pavimentazione: qui possiamo dedicarci all’utilizzo di prodotti davvero unici, come la ceramica, il legno e soprattutto la pietra naturale. Un’idea, ad esempio, potrebbe essere utilizzare lo stesso pavimento che abbiamo in casa, in modo da creare una sorta di continuità, o cambiare totalmente per creare un distacco. Tutto molto a gusto personale.
  • Illuminazione. Ovviamente, in una veranda perfetta, non può mancare un’illuminazione perfetta. Quest’ultima deve essere calda e accogliente, quindi si può dare il ‘via’ alle luci calde. In alternativa, se la si vuole rendere più caratteristica ed elegante, si può sempre optare per delle lanterne (sempre con luce calda) che creano un’atmosfera super romantica.
  • Piante. Come in casa, così in giardino, quest’ultime non possono assolutamente mancare! Oltre a creare una sorta di ‘continuità’ con la propria casa, possiamo anche creare un piccolo spazio ‘zen’ per rilassarci in veranda. Per questo sono consigliate piante come felce, bonsai e piante grasse.
  • Colori vari. Non vi soffermate su un unico enorme blocco di colore, perché tenderete a rendere tutto molto statico e monotono. Giocate invece con diversi colori, magari anche con le sfumature, per creare un’atmosfera unica.
Impostazioni privacy