Non buttare la tenda della doccia: puliscila così e torna come nuova

Se la tenda della doccia è troppo sporca, non buttarla: puliscila in questo modo, ritornerà pulita e brillante come prima. 

Quando si provvede alle faccende domestiche, non si deve tralasciare assolutamente nulla al caso. La polvere o, addirittura, lo sporco in eccesso può accumularsi in ciascun angolo della casa, rendendo più difficile e faticosa la completa rimozione. Che fare, ad esempio, quando la tenda della doccia si sporca e non si ha intenzione di buttarla?

Chi ha in casa una vasca da bagno ed ha scelto di fissare in alto una tenda, così da evitare che l’acqua schizzi ovunque quando si è sotto la doccia, sa benissimo quanto sia difficile eliminare la sporcizia. Si tratta, infatti, di un accessorio che è in costante contatto con l’acqua e che, se non pulito almeno una volta a settimana, può sporcarsi o, addirittura, avere delle macchie di calcare difficili da rimuovere.

Se fino a questo momento hai sempre avuto l’abitudine di buttare la tua tenda della doccia, significa che non hai mai conosciuto questo valido trucchetto per pulirla. Fare sprechi, si sa, è un grosso peccato. E lo è sia nell’ambito della cucina che in qualsiasi circostanza di vita. D’altra parte, se si trova una valida alternativa al cestino della spazzatura, perché non sfruttarla?

Come pulire la tenda della doccia senza fatica: geniale

Così come lo scolapiatti, anche la tenda – come dicevamo poco fa – è sempre a contatto con l’acqua, necessitando di una costante pulizia per evitare formazione di muffa, calcare e strani odori. Com’è possibile, però, provvedere a questa mansione domestica senza un minimo di fatica e, soprattutto, a costo zero? Forse nemmeno tu lo sai, ma esiste un trucchetto geniale che ti permette di rimediare a questa faccenda casalinga in pochissimo tempo. Continua a leggere: è semplicissimo!

pulizia tenda doccia
Come procedere velocemente alla pulizia della tenda della doccia (designmag.it)

La prossima volta che la tenda della tua doccia si sporca, non buttarla o non metterla da parte, ma corri immediatamente nella tua dispensa e prendi un ingrediente in particolare. Ti assicuriamo che otterrai un risultato che ti lascerà davvero senza parole.

In tantissimi amanti del pulito prediligono la pulizia della tenda per la doccia con un po’ di aceto: l’avresti mai detto? Per renderla come nuova, infatti, non bisogna fare altro che spruzzarne una moderata quantità su tutta la superficie ed attendere una mezz’ora. Terminato il tempo necessario, occorre sciacquare con acqua calda ed ammirare il risultato.

In poco tempo e con un solo rimedio naturale, hai risolto definitivamente un brutto problema.

Impostazioni privacy