Niente spazio in salotto per posizionare la tv di fronte al divano? Un trucco geniale che ti salva dal torcicollo

Vi riveliamo il trucco per posizionare la TV in salotto pur non avendo spazio davanti al divano. Eviterete scomode posizioni con una soluzione pratica ed economica.

Posizionare mobili e arredo in casa può rivelarsi arduo soprattutto se gli spazi sono ridotti. Niente paura, c’è una soluzione ad ogni problema.

Quando si deve arredare casa occorre tener conto di numerose varabili. Prima tra tutti l’ampiezza dello spazio a disposizione. Inutile sognare grandi arredi se l’ambiente è piccolo. Bisognerà rinunciare ad ampi divani, poltrone, pareti attrezzate, angolo bar, un lungo tavolo per ospitare gli amici. Ma ciò non significa rendere la casa poco funzionale.

Si potranno inserire consolle allungabili all’occorrenza, librerie che sfruttano l’altezza invece della lunghezza, divani componibili. Una volta scelti i mobili adatti bisognerà pensare al loro posizionamento evitando che il passaggio sia limitato e trovando un equilibrio nello spazio. Mai isolare un oggetto e se si intendono creare zone differenti meglio individuare un punto focale per unire l’ambiente. Ogni decisione è stata presa, i mobili e il divano sono stati posizionati ma ci si rende conto che non c’è spazio per la TV davanti alla comoda seduta. Come risolvere il problema?

La soluzione geniale per vedere la TV dal divano senza rischiare il torcicollo

La risposta ai propri problemi la da LG con una Smart TV portatile a batteria. Un apparecchio piuttosto strano ma che si adatta alle esigenze di chi deve spostare la TV tra una stanza all’altra o non può posizionarla fissa davanti al divano.

TV portatile di LG, come funziona
TV portatile di LG, come funziona (Designmag.it)

LG StandbyME è un prodotto innovativo i cui contenuti arrivano da Internet. Non va collegata, infatti, al cavo dell’antenna (logico essendo trasportabile). Basterà avere una buona connessione wi-fi per godersi tutti i contenuti preferiti in qualsiasi zona della casa.

La Smart Tv di LG ha uno schermo da 27″, Full HD a LED IPS. È dotata di processore LG Alpha 7 di quarta generazione e uno stand per sorreggere l’apparecchio con alla base la batteria. Questa si ricarica in circa quattro ore e permette un’autonomia di tre ore. Le ruote integrate nella base (l’altezza totale tra stand e TV è di 1,26 metri) permettono un pratico spostamento del televisore dove si desidera, anche davanti al divano.

Lo schermo è touch e può essere ruotato in verticale, ha anche un gancio per il telefono e può diventare specchio grazie alla connessione wireless. Con la Smart TV LG si potranno fare anche videochiamate o guardare video. Il costo si aggira intorno ai mille euro.

Impostazioni privacy