Niente più aloni: ecco il rimedio fai-da-te per pulire la doccia, non dovrai comprare più prodotti

Hai troppi detersivi in bagno? Eliminali! Con questo rimedio non ne avrai più bisogno per pulire la doccia. Niente più aloni!

Il bagno si sa è la stanza della casa che più usiamo e che ci porta via tanto del nostro tempo per tenerla pulita. Oltre alla normale igienizzazione dei sanitari e degli accessori siamo sempre alle prese con il calcare che si deposita sulle rubinetterie o nella doccia soprattutto sui vetri della doccia rimangono sempre segnati dalle gocce d’acqua e spesso, anche dopo aver fatto una fatica immane, non riusciamo ad eliminarle. Compriamo tanti prodotti specifici. tutti per altro costosi ma il risultato non ci soddisfa mai!

Le nostre case sono diventate depositi di flaconi di detergenti per tantissimi usi diversi: abbiamo quello con la varecchina per certi accessori del bagno, quello anticalcare per i rubinetti, quello specifico per la doccia e sicuramente uno per i mobili per non parlare di quelli per i pavimenti, le piastrelle, insomma non sappiamo più dove metterli! Cominciamo ad eliminare qualche flacone di detersivo, facciamo bene all’ambiente e anche alle nostre tasche! Iniziamo da quello per i vetri della doccia.

Come pulire i vetri della cabina doccia con un solo prodotto miracoloso che non lascia aloni!

Abbiamo detto che pulire i vetri della cabina doccia è sempre una fatica perché, per quanto ci impegniamo, rimangono sempre gli aloni delle gocce d’acqua; finiamo per usare vari tipi di detergenti spendendo soldi e non risolvendo il problema. Finalmente c’è la soluzione! Basta un prodotto che magicamente pulisce alla perfezione le pareti di vetro della doccia senza lasciare alcun alone: è l’ammorbidente. Sembra incredibile ma funziona davvero e la spiegazione ci viene dalla chimica.

Ecco il prodotto miracoloso per i vetri della doccia
La chimica ci dice che l’ammorbidente funziona per la pulizia dei vetri della doccia (designmag.it)

L’ammorbidente non dà il tempo alle gocce di depositare il calcare: tra i componenti di questo prodotto, che usiamo di solito per rendere i panni più morbidi, ci sono dei tensioattivi cationici che non permettono alle gocce di fermarsi sulle pareti di vetro, in questo modo, scivolando, non possono facilitare la formazione di calcare. Questo processo in chimica si chiama idrofobizzazione, una specie di impermeabilità. Ecco come dobbiamo preparare l’ammorbidente e come usarlo.

Mettiamo in uno spruzzino un litro di acqua demineralizzata, 2 cucchiaini di ammorbidente e mezzo bicchiere di alcool, agitiamo un po’ e poi spruzziamolo sui vetri della doccia, passiamo quindi con un panno morbido e lasciamo asciugare senza risciacquare. Il risultato sarà incredibile e i vostri vetri splenderanno! Niente più macchie di calcare e soprattutto un solo prodotto  fai da te da usare.

Impostazioni privacy