Nicchia in cucina, tre idee per valorizzarla al meglio

Possiedi una nicchia in cucina? Ecco per te tre idee per renderla meravigliosa e valorizzarla al massimo: stupirai tutti!

Arredare la propria cucina è, probabilmente, una delle imprese più difficili da compiere in una casa nuova. Nel momento in cui acquistiamo casa, siamo consapevoli che dovremo andare ad arredarla nei minimi particolari, secondo i nostri gusti, ma soprattutto secondo le esigenze della casa stessa.

Non di rado il proprietario è costretto ad adeguarsi alla struttura della stanza, che potrebbe contenere colonne portanti o nicchie. Da qui la necessità di capire come valorizzare al meglio questa parte della stanza.

Nicchia in cucina? Ecco come valorizzarla al meglio

In tantissime case, soprattutto moderne, per poter sfruttare al massimo lo spazio presente in esse, si tende a costruire una nicchia all’interno della propria cucina. Quest’ultima è davvero utile se la si sa sfruttare al meglio.

idee nicchia cucina
3 idee per valorizzare la nicchia in cucina (Designmag.it)

Quest’ultima non è altro che una rientranza nel muro nella quale è possibile riporre ciò che si preferisce o che è funzionale alle proprie necessita.

Insomma, qualsiasi sia la vostra idea, è bene sfruttarla al meglio e non lasciarla completamente vuota: in quel caso sarebbe davvero molto brutto da vedere! Dunque, vediamo 3 idee perfette per valorizzarla al meglio.

Tra le diverse idee che vi sono in giro, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Angolo lettura: perfetto se abbiamo moltissimi libri in casa e non sappiamo più dove metterli. Nonostante la nicchia sia posizionata in cucina si possono scegliere i tomi che si preferiscono, dai romanzi ai libri di ricette. Insomma, potrete sfruttare questo spazio al massimo, creando qualcosa di veramente unico.
  • Angolo bar: tutti sognano di possedere, nella propria casa, un angolo bar. Qui ci si può sedere per sorseggiare una tazza di tè o una tazza di caffè, per poter bere un bicchierino di amaro post cena o post pranzo e così via. Insomma, indispensabile per chi desidera godersi alcuni momenti liberi con i propri amici o con il proprio partner, senza sporcare la cucina.
  • Ripiani e mensole: l’ultima idea, e forse la più semplice e comune di sempre, è quella di aggiungere delle mensole e dei ripiani all’interno della nicchia stessa, facendola diventare così utilissima per appoggiare oggetti vari, a partire dalle semplici cornici o oggetti per la casa, fino a terminare con i piatti, bicchieri e così via.
Impostazioni privacy