New classic in camera da letto: l’arredamento contemporaneo

New classic in camera da letto? Perfetto, per conferire alla zona notte un tocco di eleganza e di raffinatezza senza tempo.

[galleria id=”10983″]

Lo stile new classic si presta molto bene ad arredare la camera da letto, con un tocco sofisticato ed elegante. Chi ama il genere d’arredamento classico, di certo rimarrà conquistato dai mobili per la camera da letto in stile new classic. Forme rotondeggianti, linee sinuose e colori chiari contraddistinguono gli arredi, portando nella zona notte un tocco di romanticismo dal fascino antico. I dettagli giocano un ruolo fondamentale, in questo ambiente così chic: intarsi, decori a rilevo, intagli e finiture rendono ogni elemento unico nel suo genere. Insomma ecco tanti consigli per personalizzare la camera da letto con questo arredamento contemporaneo.

Lo stile new classic è un genere d’arredo che sa accontentare i gusti di tutti. Un mix fra vintage e moderno, che prende ispirazione dal passato, per dar vita a qualcosa di nuovo e inedito. Mobili dalle linee eleganti e dalle forme sinuose arredano la casa, attualizzati talvolta da tinte vivaci e dettagli preziosi. La camera da letto new classic rispecchia proprio questo modo di arredare e piacerà senz’altro agli amanti dello stile arredamento classico.

Gli amanti del genere, potranno arredare la camera da letto new classic, con mobili dalle forme bombate e dalle linee morbide. I colori più classici sono quelli chiari, come il bianco, il panna e il beige. Ma chi non ha paura di osare potrà scegliere in alternativa, le tinte più vivaci, che doneranno all’ambiente un tocco più moderno e aggressivo.

Il letto matrimoniale per la camera da letto new classic sarà contraddistinto dalla testata trapuntata, impreziosita da bottoni preziosi Swarovski o da perle, che lo renderanno unico nel suo genere. Anche qui la scelta del colore, varia moltissimo in base all’effetto che si vuole ottenere. I rivestimenti blu e verdi sono perfetti per una camera new classic dai toni rigorosi e severi, le tinte cipriate saranno perfette invece per la camera da letto romantica mentre i grigi e i marroni saranno indicati per gli ambienti più moderni.

Non dovranno mancare infine i complementi, per completare con stile l’arredo della camera da letto. Cassettiere, specchiere, poltrone e panchette trapuntate renderanno l’insieme molto più accogliente e suggestivo. Nella foto gallery potrete scoprire tante idee per arredare la camera da letto in stile new classic: non resta che scoprirle tutte!

Impostazioni privacy