Nest, una casa immersa nella natura a Hiroshima

Nest, una casa intesa come una vera e propria tana nella foresta

[galleria id=”4295″]Quanti di voi sognano una casa immersa nella natura? Si chiama Nest ed è il nuovo progetto ideato e progettato dallo studio di architettura UID architects. Si tratta di una deliziosa casa realizzata nella foresta ai piedi di una montagna vicino a Onomichi City, città della prefettura di Hiroshima. A rendere tanto particolare quanto interessante il progetto, non è solo la sua collocazione immersa nella natura ma è il suo stretto legame con la Madre Terra presente all’esterno come all’interno del’edificio. Curiosiamo insieme di cosa si tratta!
Per gli amanti della natura sarebbe già un sogno avere una casa circondata dalla una fitta e rigogliosa foresta ma ancora più stupefacente è se la natura entra direttamente all’interno dell’edificio creano scenari da favola!
 
Proprio così, Nest è il nome della piccola cara ideata e progettata dallo studio di architettura UID architects nei pressi di Onomichi City, città della prefettura di Hiroshima. Stiamo parlando di un particolarissimo edificio caratterizzato da uno spazio in grado di coniugare magistralmente l’ambiente e la casa.
 
Lo stretto legame fra l’architettura e la natura è in particolare ben visibile in elementi come il pavimento e le pareti: al livello del suolo alcuni spazi sono collegati tra loro da un tunnel che diventa una sorta di formicaio di cemento con un piccolo ingresso nel suolo mentre al di sopra vi è un nido galleggiante in legno, composto da rami e foglie cadute.
 
Il risultato è una casa intesa come una vera e propria tana nella foresta, caratterizzata da grandi aperture e dalla vegetazione interna alla casa. Decisamente originale, non trovate anche voi?

Impostazioni privacy