Nessuno ci pensa ma scopa e paletta vanno pulite bene: non le utilizzare se prima non fai questo

La scopa e la paletta sono oggetti che usiamo tutti i giorni per pulire casa, ma anche essi vanno puliti ed igienizzati per rendere al meglio!

Per una corretta pulizia della casa bisogna pulire alla perfezione ogni strumento che andremo ad usare. Alcuni oggetti infatti non sono puliti come dovrebbero. E parliamo proprio di scopa e paletta. Pulirli e igienizzarli con cura ti aiuterà a tenere la casa pulita e a rimuovere tutta la polvere accumulata durante la giornata. Inoltre dedicarsi alla pulizia di questi oggetti ti farà avere dei pavimenti perfetti ovvero puliti e brillanti. Infatti pulendo per bene la scopa e la paletta la polvere non potrà accumularsi su di loro e quindi potrai evitare di contrarre delle allergie.

Come abbiamo detto avere una scopa e una paletta igienizzata ti aiuterà a pulire in modo ottimale il tuo pavimento. In questo modo potrai rimuovere gli acari e la polvere in totale sicurezza in modo da non lasciare nessun tipo di sporco in giro. Bisogna quindi capire come pulire al meglio questi oggetti in modo che quando andremo ad utilizzarli potranno facilitarci nelle pulizie e non lasciare ulteriore sporco e polvere. Ti spiego di seguito come fare.

Come pulire scopa e paletta

Per pulire la scopa prima di tutto bisogna pulire e sbattere le setole della scopa all’esterno di casa. Una volta completato questo procedimento devi riempire una pentola con dell’acqua per poi portarla a bollore. Dopodiché devi aggiungere all’acqua calda 10 gocce dell’olio essenziale che preferisci per poi aggiungere 2 cucchiai di sapone per piatti. Quando la miscela sarà pronta metti la scopa al suo interno e lasciala in ammollo per 10 minuti. Trascorso il tempo indicato fai asciugare la scopa al sole fino a quando le setole saranno completamente asciutte. Inoltre se sei solita utilizzare la scopa nel bagno, ti basta aggiungere alla miscela 1 cucchiaio di candeggina, così la scopa sarà anche igienizzata.

è importante pulire questi oggetti prima di usarli
Non vogliamo usare scopa e paletta sporchi per pulire casa (designmag.it)

Anche pulire la paletta è molto semplice. Bisogna soltanto riempire una bacinella con dell’acqua calda e dopo aggiungere un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio. A questo punto bisogna mescolare il tutto per poi immergere la paletta nella miscela per non meno di 4 ore. Alla fine delle ore indicate devi soltanto sciacquare la paletta con l’acqua corrente strofinandola con una spugna e un po’ di sapone. Vedrai che tutto lo sporco della paletta non ci sarà più, sarà come nuova!

Utilizzando questi metodi potrai pulire e igienizzare la scopa e la paletta che utilizzi tutti i giorni per pulire i pavimenti della tua casa. Prova questi e vedrai che il risultato sarà garantito!

Impostazioni privacy