Nelle nostre case tutti noi abbiamo sempre sognato di avere una bella e spaziosa cabina armadio, ma non sempre ci siamo riusciti. In alcuni casi si, ma con risultati non perfetti.
Noi oggi ti vogliamo far conoscere una nuova tendenza di design che ti lascerà senza parole. Andiamo a scoprire questa elegantissima soluzione che anche tu vorrai mettere subito in pratica.
Addio alla cabina armadio, arriva la soluzione ideale di super design
Per tantissime donne, ma anche per i maschietti che con il tempo sono diventati molto vanitosi, avere una cabina armadio è un vero e proprio sogno ma, dobbiamo prestare attenzione perché è arrivata una soluzione comoda ed elegante che vi farà cambiare idea. La realizzazione di una cabina armadio la mettiamo tra i lavori da eseguire se compriamo una casa oppure se la dobbiamo ristrutturare, per qualsiasi motivo.

Come sappiamo molto bene, però, dobbiamo avere una certa disponibilità di metratura. Non importa se è rettangolare, quadrata oppure piccola o grande. E se noi questo spazio non lo abbiamo? Ecco che arriva la soluzione alternativa che possiamo provare tutti. E’ anche molto economica, quindi possiamo veramente pensare di acquistarla.
Di che cosa parliamo? Di un comodissimo armadio angolare. Si hai letto bene. In commercio ne trovi di tutti i prezzi e dimensioni, anche nei grandi negozi come Ikea o Mondo Convenienza. In questo modo possiamo sistemare i nostri abiti ed eventualmente creare anche un piccolo spogliatoio dove ci possiamo cambiare.
In questo modo possiamo tenere in modo ordinato i nostri capi ed arredare angoli della stanza che spesso restano vuoti. L’armadio angolare poggia, per definizione, su due pareti e può arrivare ad una lunghezza anche di 110 centimetri. Possiamo poi personalizzarlo come vogliamo. Ci sono le ante a scorrimento, battenti, singole, doppie.
Per non parlare della scelta del colore o delle finiture. Ma non solamente, possiamo aggiungere, al suo interno, anche l’illuminazione a LED oppure montare degli specchi sulle ante. Quindi, come vedi, con un piccolissimo sforzo economico possiamo scegliere una soluzione ideale, anche per le case piccole, ed avere un armadio angolare dove sistemare tutti i nostri capi senza lasciarli in giro come capita adesso.
Se poi hai la possibilità di spendere qualcosa in più puoi anche realizzarlo completamente su misura e con mensole, o quello che ti occorre. Diciamo addio alla cabina armadio che resta nel passato e diamo il benvenuto a questo nuovo elemento, l’armadio angolare, tutti ti copieranno in men che non si dica.






