Il salotto è uno dei luoghi più vissuti di casa. Oltre alla cucina, infatti, è proprio in quest’ambiente domestico dove si trascorre la maggior parte del tempo, soprattutto se si dispone di un open space, e dove magari si dedica un po’ di tempo ai propri hobby e alle proprie passioni.
In questa stanza della casa, quindi, si ha l’abitudine di posizionare divani e poltrone confortevoli e comode, delle sedute dove potersi accomodare e mangiare serenamente e tranquillamente. E, ovviamente, una tv attraverso cui guardare le partite della squadra del cuore, le proprie serie tv preferiti o le trasmissioni che più stanno a cuore.
Insomma, al suo interno è possibile rintracciare veramente l’impossibile. Cosa succede, però, se le dimensioni del proprio soggiorno sono particolarmente ridotte e, purtroppo, non si ha troppo spazio a disposizione? Stando a quanto si apprende dal parere di alcuni esperti, sembrerebbe che in una simile situazione si potrebbe evitare di prendere in considerazione il ‘classico’ mobile tv.
Si tratta, in effetti, di una scelta particolarmente gettonata e utilizzata negli ultimi anni, che permette di coniugare l’utile e il dilettevole. Ad oggi, però, sembrerebbe che questa soluzione sia passata completamente di moda. Nel caso, infatti, di soggiorni particolarmente piccoli, si ha la possibilità di guadagnare più spazio con quest’alternativa più comoda e funzionale.
Come sostituire il mobile tv in soggiorno con quest’alternativa funzionale ed elegante
Il mobile tv è il vero e proprio must dei soggiorni italiani. Nessuno, d’altra parte, ci rinuncerebbe mai ad un comfort del genere e molte persone sarebbero disposte a tutto per di averlo in casa. Quando, però, i metri quadrati a disposizione sono veramente pochissimi, allora bisogna assolutamente prendere in considerazione altre alternative.

Qualora, infatti, il soggiorno di casa sia troppo piccolo, cosa si può prendere in considerazione? Stando ad alcuni esperti, sembrerebbe che ci sia un’alternativa validissima ancora più funzionale ed elegante, facilmente adattabile a qualsiasi tipo di arredamento. In una situazione del genere, infatti, pare che siano parecchio gettonate delle scaffalature su misura, che riescono a far combaciare perfettamente design e funzionalità.
In alternativa a questa soluzione, si può addirittura scegliere di non ‘appesantire’ lo spazio con alcun tipo di mobile e di preferire una parete completamente bianca sulla quale, magari, installare una tv da muro. In aggiunta, possono essere scelti dei divani più ampi. A tal proposito, possono risultare parecchio funzionali un divano con una o due poltrone messe insieme. O, addirittura, una combinazione di due divani.






