Né candeggina né sapone: il nuovo metodo per pulire gli strofinacci da cucina e lasciarli come nuovi

Per lavare gli strofinacci da cucina non c'è più bisogno né della candeggina e nemmeno del sapone: in cosa consiste questo nuovo metodo.

La parola chiave che dovrebbe regnare in qualsiasi tipo di cucina, sia quella professionale che personale, è solo una: pulizia. Essendo un posto dove si maneggia il cibo, è necessario che tutto sia perfettamente igienizzato e disinfettato. A partire dagli alimenti da cucinare fino agli utensili da usare o quegli oggetti indispensabili da avere a portata di mano, è fondamentale che niente di tutto questo abbia tracce di sporco o residui di cibo.

Per tale ragione, quindi, alcuni esperti non perdono mai occasione di poter porre la loro attenzione sull’igienizzazione dei classici strofinacci da cucina. Molto utili da avere in questa zona della casa perché permettono di catturare lo sporco mentre si è ai fornelli o, ancora meglio, di pulire le mani sporche in fase di preparazione ed evitare di imbrattare ogni cosa, è indispensabili che siano accuratamente disinfettati.

Moltissimi amanti del pulito, a tal proposito, scelgono di pulirli con della candeggina o del ‘semplice’ sapone, ma in realtà non sanno che esiste un altro metodo, veramente alternativo e perlopiù efficace, che consente di eliminare ogni traccia di sporco in men che non si dica. Si tratta, in effetti, di un trucco facile e veloce da portare al termine, che può essere messo in pratica da chiunque.

Come funziona il metodo alternativo per disinfettare gli strofinacci da cucina: il trucco impensabile

La pulizia degli stracci da cucina, quindi, non va sottovalutata, soprattutto perché possono accumulare batteri e sporco che, se non vengono trattati adeguatamente, si espandono ovunque e facilmente. Molti, per questo motivo, hanno l’abitudine di usare prodotti chimici aggressivi come la candeggina o il sapone senza sapere che esistono metodi alternativi più naturali e delicati, che non solo sono efficaci ma anche rispettosi dell’ambiente.

diversi strofinacci da cucina
Come funziona il metodo alternativo per disinfettare gli strofinacci da cucina: il trucco impensabile – designmag.it

Per avere, quindi, degli strofinacci puliti e disinfettati alla perfezione senza fare uso di candeggina o qualsiasi altro detergente aggressivo, si ha la possibilità di tentare questo metodo alternativo e naturale. Occorrono, a tal proposito, 2 cucchiai di bicarbonato e 1 di detersivo per piatti. Una volta fatto questo, si può procedere a mettere il pratica questo metodo geniale.

Dopo aver riempito una pentola d’acqua ed averla portata sul fuoco a fiamma media, si inseriscono al suo interno gli strofinacci da strofinare. Poi, dopo aver aggiunto i due ingredienti magici, si procede oltre l’ebollizione per circa 5 minuti, così da permettere il completo scioglimento dello sporco. Infine, dopo aver spento il fuoco, si passa a strizzare gli strofinacci e a posizionarli in lavatrice per un ultimo lavaggio con ciclo breve.

Gestione cookie