Nè aceto e nemmeno bicarbonato, il calcare nella doccia lo elimini solo con questo: lo paghi meno di 5 euro

Basta strofinare per ore intere, da oggi per eliminare il calcare dalla doccia basta un solo prodotto economico e naturale: mai avuta così pulita.

Il calcare è uno dei nemici numero uno in casa e probabilmente anche il più sfiancante. La sua presenza continua e costante, rende impossibile riuscire ad avere tutto perfettamente pulito. Inoltre, se si ha la sfortuna di avere un’acqua particolarmente dura e ricca di sedimenti, la situazione è destinata a peggiorare nettamente giorno dopo giorno.

Macchie che sembrano non voler andare via, rubinetti che non funzionano come dovrebbero e una doccia piena di aloni, sono solo alcune delle problematiche con cui combattere ogni giorno proprio a causa della presenza del calcare. Proprio per questo, sarà importante trovare un rimedio naturale ed efficace capace di eliminare il calcare senza fatica.

Il rimedio efficace e naturale capace di eliminare senza fatica il calcare dalla doccia…e non solo

Tra i vari elementi che soffrono la presenza del calcare, la doccia e i suoi vetri sono sicuramente quelli più ostici da pulire. Riuscire ad eliminare ogni alone non è di certo semplice, anzi, il più delle volte si useranno tutti quei prodotti che si trovano in commercio, che spesso peggiorano solo la situazione.

Fortunatamente, a differenza di quello che si possa pensare, esiste una soluzione 100% naturale e 100% efficace, capace di eliminare senza fatica tutte le macchie di calcare. Un metodo perfetto non solo per la doccia, ma anche per rubinetti e filtri. Un prodotto che costa poco meno di 5 euro e ti dura anche un’eternità: l’acido citrico.

acido citrico e limoni sistemati su un tagliere in legno
Il rimedio efficace e naturale capace di eliminare senza fatica il calcare dalla doccia…e non solo Designmag.it

L’acido citrico è un prodotto naturale e che mai come in questo periodo si trova davvero facilmente in giro. Si presenta sotto forma di polverina bianca, molto simile al bicarbonato come aspetto, ma la sua efficacia sarà completamente diversa.

Non è aggressivo, non rovina le superfici e può essere usato senza rischiare di toccare sostanze tossiche.

Grazie alle sue particolari proprietà, l’acido citrico riesce a rimuovere con facilità anche le macchie di calcare più ostinate. Per poterlo usare nella doccia, basterà mescolare 150 g di acido citrico in 1 litro di acqua distillata. Mettere il tutto in un flacone spray e vaporizzare il mix ottenuto sui vetri.

A questo punto basterà lasciare agire per qualche minuto, dopodiché con una pezza umida si andrà a rimuovere ogni tipo di residuo. Infine, non resta che risciacquare, asciugare ed il gioco è fatto. I vetri e la doccia stessa saranno così puliti, da potersi specchiare. Un rimedio incredibilmente efficace, che risolverà per sempre questa fastidiosa questione.

Gestione cookie