Natale di Design: creazioni uniche

Decorazioni, addobbi e idee regalo di Natale firmate dai più grandi designer del mondo

Natale di Design: creazioni uniche

Le luci in città sono già accese. Panettoni e pandori imperversano nei supermercati. Le vetrine sono addobbate a festa… il Natale sta arrivando! Tra poco anche le nostre case saranno allestite per l’occasione, meglio se con un pizzico di design.

Tanti i prodotti per adornare tutti gli spazi. Molto eleganti e d’effetto sono, per esempio, le decorazioni in carta dai colori caldi e di tendenza a metà tra l’origami e i giochi per bambini di Broste Copenhagen: alberi e stelle di varie dimensioni possono decorare con grazia ed in modo ecologico la tavola e qualsiasi angolo di casa.

Sempre dal sapore nordico sono le decorazioni ceramiche di KÄHLER: molto evocativi i porta candele, che riproducono delle case di varie dimensioni e stili, che, come un presepe acceso, regalano un’atmosfera veramente dolce. Delicate anche nei colori le palline e i porta candele a forma di albero di Natale, dalle cui forature esce la luce tenue e calda della fiamma nascosta al loro interno. Adatti per decorare la tavola sono, invece, i porta candela, che, come un piccolo bosco di conifere, vanno ad arredare in modo giocoso la tavola imbandita.

Rimanendo sulla decorazione della tavola, ma tornando in Italia, Alessi ha dedicato una collezione per l’occasione: dal bel segnaposto a campanella e il porta tovagliolo in porcellana, all’abete in acciaio e legno, nel quale servire frutta secca o piccoli doni, disegnati da Marcel Wenders. Si passa, poi, alle delicate decorazioni per l’albero in varie forme in vetro soffiato e porcellana decorata color argento. A queste è affiancata l’edizione speciale della campanella in color rosso per la ricerca contro l’Aids. La collezione Circus rappresenta una ventata di allegria: i suoi personaggi onirici vi trasporteranno in un mondo magico.

L’albero è uno dei protagonisti principali nelle nostre case e degli addobbi non banali potrebbero essere le decorazioni geometriche e scintillanti Fragments disponibili su Dowse; questi fogli dorati, divisi in poligoni, possono essere piegati e personalizzati in diversi modi. Preziose ed esclusive invece le palline in vetro di Murano di NasonMoretti mentre invece sono ormai un classico quelle nei colori Pantone.

Tra palline, candele, decorazioni e buoni propositi per il prossimo anno non ci resta che augurare a tutti un felice Natale!

avatar autore

Parole di B+P Architetti