A Natale regaliamoci sogni comodi, da veri personaggi fiabeschi

Coperte super morbide e lenzuola in raso sono il modo perfetto per coccolarsi senza rinunciare al design

Il nuovo anno è alle porte e le tendenze per l’arredamento del 2022 sono già realtà. E allora perché non approfittare del Natale per regalarci un sonno più comodo, di qualità e, perché no, anche di design? Una delle tendenze del 2022 per quanto riguarda i materiali è la seta. Un materiale nobile ed antico che sta per conoscere una nuova vita. Cogliamo l’occasione per conferire un nuovo aspetto alla nostra camera da letto con delle lenzuola in raso, bellissime e comodissime. Per un sonno davvero confortevole possiamo abbinare alle lenzuola anche delle coperte super morbide e calde, che ci avvolgeranno durante le notti più fredde dell’anno. Andiamo a scoprire alcune idee di design per lenzuola e federe in raso e coperte super morbide davvero imperdibili.

LENZUOLA IN RASO

Le lenzuola in raso offrono il massimo della comodità unito ad un’eleganza fuori dal comune. Un tocco di classe che non può mancare in una camera da letto arredata in maniera moderna e di design. Il raso di seta è sempre più difficile, e molto costoso, da reperire ma anche il raso di cotone si adatta perfettamente alle esigenze di tutti conferendo personalità alla camera da letto, senza dimenticare la comodità del sonno.

lenzuola caleffi

Foto | Caleffi

Partiamo con le lenzuola matrimoniali in raso di cotone proposte da Caleffi. Si tratta di un set semplice, monocolore ma molto elegante, adatto a chi ama un arredamento classico e semplice. Le lenzuola sono disponibili in ben 11 colorazioni differenti, dal bianco fino al malva, per andare incontro alle esigenze di tutti.

lenzuola govina

Foto | Biancheria Govina

Se invece desiderate qualcosa di più particolare, ecco le lenzuola in raso tinto in filo jacquard di Govina. Si tratta di un prodotto artigianale e made in Italy che propone una fantasia a righe colorate. Le tonalità sono calde e renderanno subito accogliente l’ambiente della camera da letto, oltre a regalarvi un sonno perfetto.

lenzuola essenza

Foto | Benasciutti Casa

Per gli amanti dei fiori e, perché no, di un po’ di stile urban jungle, le lenzuola perfette sono le lenzuola in raso Filou Forest Green di Essenza Home. Domina il verde, uno dei colori di tendenza del 2022, con decorazioni floreali moderne e di grande effetto.

COPERTE SUPER MORBIDE

Il letto d’inverno deve essere caldo e confortevole, per questo vi proponiamo delle coperte davvero calde e morbidissime. Queste coperte donano una sensazione di comfort impagabile che potreste portare con voi anche sul divano o sulle poltrone del salotto. Tutto questo, naturalmente, senza tralasciare l’eleganza e l’abbinamento con il proprio arredamento.

coperta bedsure

Foto | Amazon

Come per le lenzuola partiamo da un modello classico e semplice, ma non per questo da disdegnare. Si tratta di Bedsure, una coperta in pile morbidissima e davvero comoda. La coperta è disponibile in diverse dimensioni e, soprattutto, in 17 colorazioni diverse. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

coperta winthome

Foto | Amazon

Se invece amate la sensazione della lana, quello che fa per voi è la coperta Winthome. Si tratta di una coperta in lana morbidissima dal design moderno e dai colori caldi, perfetta per rendere la stanza accogliente.

coperta arctique

Foto | Maison du Monde

Concludiamo con la coperta Arctique, proposta da Maison du Monde. Un coperta in pelliccia ecologica di una morbidezza davvero sorprendente. Con questa coperta, completamente bianca, sembrerà di essere avvolti da una calda e soffice nuvola.

Impostazioni privacy