Natale 2011: l’albero Lego, icona natalizia a Londra

L’albero di Natale Lego più grande al mondo è stato piantato (leggi costruito) alla St

[galleria id=”4869″]L’albero di Natale Lego più grande al mondo è stato piantato (leggi costruito) alla St. Pancras Station di Londra con grande apprezzamento del pubblico. L’albero Lego è già un icona natalizia ma a differenza l di installazioni come quella di New York al Rockefeller Plaza, questo di Londra non è composto da aghi di pino e corteccia ma centinaia di migliaia di pezzi LEGO. Composto da circa 400.000 singoli mattoni, che richiedono un telaio in acciaio per sostenere le sue tre tonnellate di peso, l’albero è stato costruito da una società specializzata nella creazione di commissioni giganti e certificato Lego.

Duncan Titchmarshe il suo team lo hanno montato al piano inferiore della stazione ma la sua altezza è tale che i suoi rami arrivano al livello più alto della galleria con una stella in cima che sfida la volta di vetro dell’edificio.

Questo albero spazza via il precedente record di alberi di Natale Lego che si era fermato ai 9 metri, potrete ammirarlo fino al 2 gennaio 2012 quando, presumibilmente, Duncan e i suoi colleghi dovranno trascorrere altri tre notti lo smontaggio.

Per i suoi 10 metri di altezza, il progetto utilizza 600.000 mattoncini LEGO per comporre 172 l’albero vero e proprio e 1200 per le decorazioni, assemblate dai bambini delle scuole elementari, prima di essere appese alla scultura.

Situato nella galleria principale della stazione, l’albero di Natale ha richiesto più di due mesi per la progettazione e la realizzazione. Varie cacce al tesoro e altri giochi e concorsi sono stati incentrati intorno all’albero per offrire un componente divertimento interattivo per i bambini e gli altri visitatori.

Impostazioni privacy