Nascondi orologi e gioielli dai ladri con questo trucco semplicissimo: impossibile trovarli

Hai paura che i tuoi gioielli vengano rubati dai ladri? Con questo metodo sarà impossibile che trovino ciò che hai di più prezioso.

Ogni persona in casa possiede degli oggetti di valore, che per un motivo o per l’altro non ha voluto o non può mettere in una cassetta di sicurezza in banca.

Quando si hanno oggetti simili, spesso si può avere il timore che essi possano essere rubati da dei ladri che hanno puntato la propria abitazione e di conseguenza ci si interroga su quale potrebbe essere un buon metodo per nascondere i propri gioielli e averi più preziosi, in modo tale che non possano mai essere trovati. Esiste una soluzione molto semplice da eseguire e che potrebbe davvero mettere al sicuro ciò a cui si tiene maggiormente.

Ecco come nascondere al meglio i gioielli dai ladri

Innanzitutto la scelta più sicura sarebbe proprio quella di mettere i propri averi in banca, o altrimenti di lasciarli al sicuro in una cassetta di sicurezza presente e nascosta proprio nella propria abitazione. Nel caso in cui ciò non fosse possibile, e sì desiderasse tenere al sicuro alcuni oggetti di valore, magari quelli più costosi o che possano avere un legame affettivo particolarmente forte, bastano solo tre “ingredienti” per questo metodo semplice ma efficace.

Nascondi orologi e gioielli dai ladri
Ecco come tenere al sicuro i propri gioielli dai ladri Designmag.it

La prima cosa che si dovrà fare è trovare un barattolo di vetro trasparente, in modo tale che si possa vedere con chiarezza ciò che si trova al suo interno. Dopodiché bisognerà recuperare un rotolo di carta igienica, tenendo la parte interna in cartone marrone. L’ultima cosa da prendere per poter seguire questo metodo, è comprare del riso, e a questo punto si può procedere.

Bisogna prendere il barattolo di vetro trasparente aprirlo e posizionare al suo interno il rotolo terminato di carta igienica, per cui bisogna assicurarsi che il barattolo sia abbastanza grande per contenerlo. Dopodiché, bisogna prendere l’oggetto prezioso che si desidera nascondere e posizionarlo all’interno del rotolo di carta igienica a vuoto. Viste le dimensioni di quest’ultimo oggetto, tale metodo è funzionale solo per gioielli di piccole dimensioni oppure orologi.

Il rotolo di carta igienica serve per evitare che il riso vada a diretto contatto con il gioiello ed evitare così che esso venga rovinato. Dopodiché basterà prendere il riso e versarlo in tutto il barattolo, in modo tale da riempirlo. A questo punto bisognerà solo chiudere il barattolo e riporre nella propria credenza, così passerà per un contenitore in cui trovare del semplice riso.

Impostazioni privacy