Napoli Design Market 2016: la fiera artigianale partenopea

Dal 15 al 16 Ottobre 2016 si terrà la prima edizione del Napoli Design Market.

napoli design market 2016

Dal 15 al 16 ottobre di svolgerà il Napoli Design Market, una fiera artigianale che offre l’opportunità a giovani creativi di mostrare cosa sanno fare su un palcoscenico importante. Nella splendida location del complesso monumentale Santi Apostoli, tanti designer metteranno in mostra tutta la loro arte, presentando prodotti che, difficilmente, potremmo reperire in uno store o all’interno di una catena commerciale. Si tratta, dunque, dell’esposizione dell’estro vero, libero da qualsiasi logica di mercato. Di pura creatività.

Napoli Design Market è l’occasione perfetta per esporre le proprie creazioni lontano dai soliti circuiti e dalla decisamente più attrattiva ma logisticamente più distante Milano. Una fiera che è stata voluta molto da alcuni creativi, anche loro artigiani, che hanno desiderato creare un palcoscenico adatto all’artigianato locale o comunque del sud. Design e creatività saranno, dunque, le protagoniste di questa fiera che parlerà direttamente ai potenziali clienti. Ma chi presenterà in questa occasione le proprie creazioni?

Tra gli espositori presenti al Napoli Design Market 2016 ci saranno Lieve, marchio che crea molto più che semplici bijoux, Equivalenza, che si occupa di realizzare profumi con essenze pregiate e usando alcool vegetale, utilizzando il meccanismo di vendita alla spina, Vitrizia, brand contemporaneo che propone cappelli e accessori fashion in filato lavorato a maglia e in pelle scamosciata, e Attaccabottoni, che crea dei complementi di moda.

E ancora, Noih, un nuovo concept di design che utilizza la cellulosa, Libella, che propone vestiti legati al passato, Officine Gualandi, un laboratorio di Roma che ricerca complementi e accessori realizzati artigianalmente dal design unico e sperimentale, e ancora molti altri, che vi suggeriamo di scoprire dal vivo visitando il 15 e il 16 ottobre la Napoli Design Market 2016, una fiera nuova e affascinante.