Muji, come apparecchiare la tavola in stile giapponese

Dal bricco per la salsa di soia, alle raffinate porcellane Hasami, sino alla ciotola per il ramen, Muji propone una originalissima collezione per apparecchiare la tavola in stile giapponese

muji stile giapponese

Foto Muji

Agli amanti del design giapponese, Muji propone una vasta e interessante collezione di articoli per la casa. Caratterizzati da uno stile essenziale e privo di loghi e simboli, gli accessori della Muji Home Collection ci trasportano nell’affascinante universo giapponese, alla scoperta delle sue usanze e tradizioni.
Dal bricco per salsa di soia, alla ciotola per gustare la zuppa di ramen, di seguito, una selezione di alcune porcellane artigianali per apparecchiare la tavola in perfetto stile giapponese.

Linea di porcellana Hasami

Questa linea di porcellane è realizzata ad Hasami, il più rinomato quartiere delle ceramiche in Giappone. Caratterizzati da un disegno a freccia Yabane tradizionale, in segno di buon auspicio, questi articoli per la tavola sono perfetti per l’utilizzo nella vita di tutti i giorni.

piatti muji

Foto Muji

Ciotola per ramen in porcellana hakuji

Rifinita in porcellana Hakuji dal riflesso blu, con raffinata decorazione a linee in rilievo, questa ampia ciotola è caratterizzata dal bordo basso in argilla di pietra di Amakusa, ideale per sorseggiare una gustosa zuppa di ramen.

piatto porcellana muji

Foto Muji

Tazza da the senza manico in porcellana hakuji

Realizzata in argilla di pietra di Amakusa e finita in porcellana Hakuji dal riflesso blu, questa tazza tradizionale senza manico vanta una raffinata decorazione interna a linee in rilievo, per un servizio da tè in perfetto stile giapponese.

ciotola muji

Foto Muji

Bricco salsa di soia in porcellana hakuji

Diversamente dalle porcellane Hakuji tradizionali, questo bricco per salsa di soia presenta un riflesso blu che mette in risalto la presentazione del cibo. Caratterizzato da un design tradizionale e allo stesso tempo moderno, è un accessorio versatile e adatto ad ogni occasione.

brico salsa di soia

Foto Muji

Teiera tradizionale giapponese

Ispirata alla forma della teiera tradizionale giapponese e adatta all’uso quotidiano e per tutte le occasioni, la teiera di Muji è realizzata in argilla di pietra di Amakusa e finita in porcellana Hakuji dal riflesso blu.

teiera muji

Foto Muji

avatar autore

Parole di Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.