Motivi floreali per la nuova collezione di piatti Royal Copenhagen

Flora, il servizio per la tavola dal motivo floreale di Anja Vang Kragh per Royal Copenhagen

Tra le ultime novità entrate a far parte della straordinaria collezione di porcellane Royal Copenhagen c’è Flora, il nuovo servizio ideato e disegnato alla designer danese Anja Vang Kragh. Si tratta di una linea porcellane dal profilo semplice ed elegante caratterizzata da un delizioso motivo floreale dl gusto retrò. Il risultato è una tavola decora in modo delicato e raffinato capace di combinare linee dal design ricercato con l’alta qualità che da sempre contraddistingue lo storica brand.
Royal Copenhagen è la celebre azienda danese fondata nel 1775, originariamente conosciuta come Fabbrica Reale di Porcellane, e di proprietà della regina madre Juliane Marie e di suo figlio, il principe ereditario Frederik. Solo nel 1868 il marchio è passato dalla gestione reale ad azienda privata mantenendo però intatto il privilegio di usare come logo la bandiera reale.
 
Nel corso dei secoli Royal Copenhagen ha saputo studiare e interpretare i gusti del momento creando sempre collezioni sempre capaci di stupire e appassionare mantenendo intatta la qualità che da sempre contraddistingue i suoi prodotti in porcellana.
 
Tra le ultime novità entrate a far parte della sua collezione c’è Flora, il servizio di porcellane nato dalla collaborazione con la designer danese Anja Vang Kragh.
 
Flora è una collezione per la tavola completa che comprende tazze, piatti, scodelle, teiera e molto altro ancora, dove ogni singolo pezzo, realizzato artigianalmente, è decorato con un motivo floreale unico nel suo genere.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna