Mostre design: la collezione Farnesina Design a Roma

Il Palazzo della Farnesina e le sue Collezioni, la mostra ospita fino al 3 luglio presso il Museo dell’Ara Pacis

mostra design
 
Dal 20 maggio fino al 3 luglio 2011, Il Museo dell’Ara Pacis di Roma ospita la mostra Il Palazzo della Farnesina e le sue Collezioni, un grande evento che vede per la prima volta in assoluto esposte le opere d’arte appartenenti alla Collezione Farnesina e le installazioni della Collezione Farnesina Design al di fuori della sede istituzionale del Ministero degli Affari Esteri. Un’occasione unica e imperdibile per scoprire dei veri e propri tesori dell’arte e del design attraverso un entusiasmante percorso che vede esposte oltre 100 opere.
Fino al 3 luglio 2011, Il Museo dell’Ara Pacis di Roma ospita la mostra Il Palazzo della Farnesina e le sue Collezioni.
 
Si tratta di un percorso espositivo che vede oltre 100 opere di arte contemporanea e di design appartenenti alla collezione Farnesina.
 
In mostra sono presenti alcune delle più importanti opere di arte contemporanea dei più grandi artisti italiani dell’ultimo secolo collezionate a partire dagli anni ’60 e oggi presentate al grande pubblico accanto anche a una sorprendente collezione di oggetti di alto design.
 
La Collezione Farnesina Design è stata istituita nel 2008 al fine di sostenere la creatività e la capacità imprenditoriale italiana in questo settore. In mostra al Museo dell’Ara Pacis si possono ammirare 23 progetti ideati da altrettante importanti aziende tra cui Artemide, Cerruti Baleri, Fratelli Guzzini, Pininfarina, Venini.
 
Promossa Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, Ufficio Conservazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico della Farnesina, in collaborazione con Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai BeniCulturali, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica – la mostra è curata da Angelo Capasso, Renza Fornaroli e Roberto Luciani.

Impostazioni privacy