Mostre design: Italia per Interni – Architetture del gusto a Milano

Tre progetti di ristoranti in mostra a Milano con Italia per Interni – Architetture del gusto

[galleria id=”3633″]Si intitola Italia per Interni – Architetture del gusto ed è la mostra organizzata in occasione della Milano Food Week e ospitata presso Spazio FMG per l’architettura, la galleria di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, dal 12 maggio al 10 giugno. A cura di Luca Molinari e Simona Galateo la mostra mette in mostra tre diversi progetti di ristoranti che si contraddistinguono per caratteristiche e atmosfere decisamente inedite e originali: The Cube, firmato da Park Associati per Electrolux, Zur Kaiserkron di Vudafieri Saverino Partners e Ratanà, firmato rgastudio.
In occasione dell’imperdibile appuntamento con la Milano Food Week, lo spazio Spazio FMG per l’architettura di Milano ospita fino al 10 giugno una mostra dedicata a tre progetti di ristoranti caratterizzati da un design e un’architettura decisamente interessanti. Diamo un’occhiata di cosa si tratta.
 
Il primo progetto si chiama The Cube ed è il ristorante progettato da Park Associati per Electrolux, un avveniristico padiglione itinerante che fino al 3 luglio si staglia sull’arco del Parc du Cinquantenaire di Bruxelles. Si tratta di una struttura innovativa e iper tecnologica composta da un vasto open space con cucina a vista e un unico grande tavolo in grado di scomparire alzandosi verso il soffitto a formare un’area lounge per il dopocena.
 
Altro progetto è Zur Kaiserkron di Vudafieri Saverino Partners, un esempio di ristrutturazione di un palazzo storico a Bolzano nel pieno rispetto degli sfarzi barocchi e degli arredi di un tempo.
 
Infine c’è Ratanà, il ristorante firmato rgastudio e collocato all’interno di un edificio industriale anni venti nel quartiere di Porta Nuova a Milano.

Impostazioni privacy