Mostre design: il Made in Italy in mostra a Roma per il 150° dell’ Unità d’Italia

Una mostra che racconta il made in italy a Roma dai 31 maggio al 25 settembre

macchina da scrivere olivetti
 
Continua il fitto programma di festeggiamenti e iniziative organizzare per il 150° anniversario dell’ Unità d’Italia. Si intitola “Made in Italy e identità nazionale. 1961/2011, cinquant’anni di saper fare italiano raccontati attraverso il Premio Compasso d’Oro ADI” ed è la mostra allestita presso Palazzo delle Esposizioni di Roma in via Nazionale 140. Si tratta di un’entusiasmante esposizione di 300 oggetti che rappresentano oltre cinquant’anni di Made in italy e che appartengono alla Collezione Storica del Compasso d’Oro ADI.
Dal 31 maggio al 25 settembre 2011 il Palazzo delle Esposizioni di Roma espone oltre 300 oggetti della Collezione Storica del Compasso d’Oro. Un allestimento suddiviso in sei diversi percorse tematici – il progetto del lavoro, dalla ricerca al quotidiano, nuovi italiani nuove cose, tempo libero, il rigore del poco, la liberazione del linguaggio- che accompagneranno il visitatore alla scoperta di alcuni dei migliori oggetti di design Made in Italy.
 
Parallelamente sarà presentata la rassegna Pre-visioni, una riflessione di tre giovanissimi registi che si interrogano sul presente e sull’imminente futuro.

Impostazioni privacy