Mostre design: Ettore Sottsass al Vitra Design Museum

La mostra Ettore Sottsass – Enamels dal 10 giugno 2011 al Vitra Design Museum

mostre vitra design museum

mostre vitra design museum
 
Dal 10 giugno 2011 il Vitra Design Museum inaugura una nuova area espositiva, la Vitra Design Museum Gallery ideata e progettata dal grande architetto Frank Gehry. Si tratta di una nuova area espositiva nata per ospitare piccole mostre contemporanee, sperimentali o inerenti le collezioni stesse dove saranno esposte le opere di nomi noti del panorama internazionale ma anche progetti di installazioni o mostre di giovani talenti o di allievi delle scuole superiori. La prima mostra che sarà allestita presso la nuova Vitra Design Museum Gallery si intitola Ettore Sottsass – Enamels.
Nel mese di giugno 2011 il Vitra Design Museum di Basilea inaugura la nuova area espositiva nata dall’estro creativo dell’architetto di fama mondiale Frank Gehry, la Vitra Design Museum Gallery.
 
Si tratta di una nuova area espositiva che sarà interamente dedicata a piccole mostre sul design contemporaneo. Grandi nomi e giovani talenti si alterneranno con mostre e raccolte tematiche.
 
Il primo appuntamento è con una mostra personale dedicata al celebre designer italiano Ettore Sottsass e intitolata Ettore Sottsass – Enamels.
 
Curata da Fulvio e Napoleone Ferrari, la mostra vuole offrire uno spaccato fino ad oggi quasi ignoto delle sue opere come le decorazioni a smalto degli anni ‘50 e i relativi disegni. La mostra costituisce al tempo stesso un interessante compendio a quella principale del Museo, “Zoom. Il design italiano e la fotografia di Aldo e Marirosa Ballo“, in cui Ettore Sottsass è presente con una ricca esposizione di mobili e altri oggetti.
 
La mostra è aperta al pubblico dal 10 giugno dalle 10 alle 18.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna